Il cognome Corona è un cognome popolare presente in molti paesi del mondo. Ha le sue origini nella lingua latina, dove "corona" significa "corona" o "ghirlanda". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che indossava una corona o aveva un portamento regale. Potrebbe anche essere stato un cognome di località per qualcuno che viveva vicino a luoghi chiamati Corona.
In Messico il cognome Corona è abbastanza comune, con un'incidenza di 150.626 individui che portano il nome. La popolarità del cognome potrebbe essere attribuita al significato storico della parola "corona" nella cultura messicana. Potrebbe anche essere dovuto ai modelli migratori delle persone con questo cognome verso il Messico.
Negli Stati Uniti il cognome Corona ha un'incidenza di 33.393 individui. La presenza del cognome può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola delle Americhe, dove molti immigrati con quel cognome si stabilirono in diverse parti del Paese. Il cognome Corona potrebbe essere stato adottato anche da famiglie americane di origine italiana.
In Italia il cognome Corona è presente in 12.306 individui. L'origine italiana del cognome potrebbe indicare un collegamento con le radici latine della parola "corona". Il cognome Corona potrebbe anche essere una variazione di altri cognomi italiani, come Corone o Coronini.
In Venezuela ci sono 9.912 persone con il cognome Corona. La presenza del cognome in Venezuela potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Venezuela e Spagna, dove ha avuto origine il cognome. È anche possibile che individui con questo cognome siano emigrati in Venezuela da altri paesi.
Nelle Filippine il cognome Corona si trova in 3.446 individui. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita alla colonizzazione e all'influenza spagnola nel paese. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine con origini spagnole.
In Spagna il cognome Corona è presente in 3.130 individui. L'origine spagnola del cognome suggerisce un forte legame con le radici latine della parola "corona". Il cognome Corona potrebbe essere stato utilizzato per denotare regalità o nobiltà nelle famiglie spagnole.
Il cognome Corona si trova anche in molti altri paesi, come la Repubblica Dominicana (2.649 individui), Brasile (2.156 individui), Cuba (1.956 individui), Cile (1.950 individui) e Argentina (1.617 individui). La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche, colonizzazioni o rapporti commerciali.
Nel complesso, il cognome Corona ha una ricca storia e si trova in molti paesi del mondo. Le sue origini nella lingua latina e il suo simbolismo di regalità o nobiltà gli hanno conferito un significato speciale. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la natura diversa e interconnessa della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corona è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.