Il cognome Carona ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi del mondo. Deriva dalla parola "corona", che in latino significa corona. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome nobile o reale, indicando un collegamento con la famiglia reale o con uno status sociale elevato.
In Portogallo, il cognome Carona ha un'incidenza relativamente alta, con 557 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia portoghese ed è probabile che abbia avuto origine lì. È possibile che la famiglia Carona in Portogallo fosse legata alla nobiltà o avesse un ruolo di primo piano nella società.
Negli Stati Uniti il cognome Carona è meno diffuso ma comunque presente, con 372 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi come il Portogallo e altre nazioni europee. È possibile che i primi immigrati che portavano il cognome Carona si stabilirono negli Stati Uniti e lì stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diffusione del cognome nella società americana.
Nelle Filippine, anche il cognome Carona è relativamente comune, con 339 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona nelle Filippine potrebbe essere il risultato della colonizzazione e dell'influenza spagnola. È possibile che i coloni spagnoli che portano il cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie nelle Filippine, portando alla prevalenza del cognome nella società filippina.
In Argentina il cognome Carona ha un'incidenza minore, con 89 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che gli immigrati italiani con il cognome Carona si siano stabiliti in Argentina e si siano integrati nella società argentina, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Brasile, il cognome Carona è meno comune, con 34 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Brasile può essere collegata alla colonizzazione e all'influenza portoghese. È possibile che coloni portoghesi portatori del cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in Brasile, contribuendo alla diffusione del cognome nella società brasiliana.
In Svizzera il cognome Carona è raro, con solo 14 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Svizzera può essere attribuita alla migrazione dai paesi vicini come l'Italia. È possibile che gli immigrati italiani portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Svizzera e si siano integrati nella società svizzera, portando alla presenza del cognome nel paese.
In Messico, il cognome Carona è raro, con solo 5 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Messico può essere collegata alla colonizzazione e all'influenza spagnola. È possibile che i coloni spagnoli che portano il cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in Messico, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società messicana.
In Canada, il cognome Carona è raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Canada può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Portogallo e Italia. È possibile che i primi immigrati che portavano il cognome Carona si stabilirono in Canada e lì stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società canadese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Carona è raro, con solo 4 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona nella Repubblica Dominicana può essere collegata alla colonizzazione e all'influenza spagnola. È possibile che i coloni spagnoli portatori del cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie nella Repubblica Dominicana, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società dominicana.
In Mozambico il cognome Carona è raro, con solo 4 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Mozambico può essere attribuita alla colonizzazione e all'influenza portoghese. È possibile che i coloni portoghesi che portano il cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in Mozambico, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società mozambicana.
In Venezuela, il cognome Carona è raro, con solo 3 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Venezuela può essere collegata alla colonizzazione e all'influenza spagnola. È possibile che i coloni spagnoli che portano il cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in Venezuela, contribuendo alla diversità dei cognomi in venezuelanosocietà.
A Cuba, il cognome Carona è raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona a Cuba può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Spagna e Italia. È possibile che i primi immigrati che portavano il cognome Carona si stabilirono a Cuba e lì stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società cubana.
In Francia, il cognome Carona è raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Francia può essere collegata all'immigrazione italiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che gli immigrati italiani portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Francia e si siano integrati nella società francese, portando alla presenza del cognome nel paese.
In India, il cognome Carona è raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in India può essere attribuita alla colonizzazione e all'influenza portoghese. È possibile che i coloni portoghesi che portano il cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in India, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società indiana.
In Italia il cognome Carona è raro, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Carona in Italia può essere collegata alla colonizzazione e all'influenza spagnola e portoghese. È possibile che coloni provenienti dalla Spagna e dal Portogallo portatori del cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in Italia, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società italiana.
A Singapore, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona a Singapore può essere collegata all'immigrazione da paesi come Malesia e Indonesia. È possibile che i primi immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti a Singapore e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società singaporiana.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita alla migrazione da paesi come Portogallo e Spagna. È possibile che i primi immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti negli Emirati Arabi Uniti e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società degli Emirati.
In Australia, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Australia può essere collegata all'immigrazione da paesi come Italia e Portogallo. È possibile che i primi immigrati che portavano il cognome Carona si stabilirono in Australia e lì stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società australiana.
In Belgio, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Belgio può essere attribuita alla migrazione dai paesi vicini come Francia e Paesi Bassi. È possibile che gli immigrati che portano il cognome Carona si siano stabiliti in Belgio e si siano integrati nella società belga, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Cile, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Cile può essere collegata all'immigrazione da paesi come Italia e Spagna. È possibile che i primi immigrati che portavano il cognome Carona si stabilirono in Cile e lì stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società cilena.
In Cina, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Cina potrebbe essere collegata alla migrazione da paesi come Italia e Spagna. È possibile che i primi immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Cina e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società cinese.
In Colombia, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Colombia può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Spagna e Italia. È possibile che i primi immigrati che portavano il cognome Carona si stabilirono in Colombia e lì stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società colombiana.
In Spagna, il cognome Carona è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Spagna può essere collegata all'influenza e alla migrazione portoghese. È possibile che i coloni portoghesi che portano il cognome Carona abbiano stabilito le loro famiglie in Spagna, contribuendo alla diversità delcognomi nella società spagnola.
In Inghilterra, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Inghilterra potrebbe essere collegata alla migrazione dai paesi vicini come Francia e Spagna. È possibile che gli immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Inghilterra e si siano integrati nella società inglese, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
Ad Haiti, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona ad Haiti può essere attribuita all'immigrazione da paesi come Francia e Spagna. È possibile che i primi immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti ad Haiti e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società haitiana.
In Islanda, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Islanda può essere collegata all'immigrazione da paesi come Italia e Spagna. È possibile che i primi immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Islanda e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società islandese.
In Giamaica, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Giamaica può essere attribuita alla migrazione da paesi come Italia e Spagna. È possibile che gli immigrati con il cognome Carona si siano stabiliti in Giamaica e si siano integrati nella società giamaicana, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Nigeria, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Nigeria può essere collegata alla migrazione da paesi come Portogallo e Italia. È possibile che gli immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Nigeria e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società nigeriana.
In Russia, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Russia può essere attribuita alla migrazione da paesi come Italia e Spagna. È possibile che gli immigrati che portano il cognome Carona si siano stabiliti in Russia e si siano integrati nella società russa, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Arabia Saudita, il cognome Carona è raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. La presenza del cognome Carona in Arabia Saudita potrebbe essere collegata alla migrazione da paesi come Italia e Spagna. È possibile che gli immigrati portatori del cognome Carona si siano stabiliti in Arabia Saudita e vi abbiano stabilito le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nella società saudita.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carona, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carona è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carona nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carona, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carona che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carona, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carona si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carona è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.