Cognome Carne

La storia del cognome Carne

Il cognome Carne è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Le origini del cognome Carne si possono far risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Australia, Spagna, Italia, Francia, Brasile, Argentina, Canada e molti altri. Il cognome Carne ha un passato lungo e leggendario, con una varietà di significati e origini.

Origine del cognome Carne

Si ritiene che l'origine del cognome Carne sia inglese, con il nome che deriva dalla parola "carn", che significa carne o carne in inglese antico. Il cognome Carne potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava come macellaio o qualcuno che aveva un legame con il commercio della carne. In alternativa, il cognome potrebbe derivare da un toponimo, indicando che il portatore originario proveniva da una località nota per la produzione di carne.

Diffusione del Cognome Carne

Il cognome Carne si è diffuso in lungo e in largo, con popolazioni significative di famiglie Carne in paesi come Stati Uniti, Australia, Spagna, Italia e Francia. In Inghilterra, il cognome Carne è più diffuso in regioni come la Grande Londra, la Cornovaglia e il Devon. Negli Stati Uniti, il cognome Carne è più comune in stati come California, Texas e New York.

In Australia, il cognome Carne può essere trovato in stati come il Nuovo Galles del Sud, il Queensland e il Victoria. In Spagna, il cognome Carne è più comune in regioni come la Catalogna e l'Andalusia. In Italia il cognome Carne è prevalente in regioni come Lombardia e Toscana. In Francia, il cognome Carne si trova in regioni come la Bretagna e la Normandia.

Personaggi Famosi con il Cognome Carne

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Carne. Uno di questi individui è Sir Edward Carne, un diplomatico e statista inglese che servì come ambasciatore presso l'imperatore del Sacro Romano Impero Carlo V nel XVI secolo. Sir Edward Carne ha svolto un ruolo chiave nelle relazioni diplomatiche tra l'Inghilterra e il Sacro Romano Impero durante il suo mandato di ambasciatore.

Un altro personaggio famoso con il cognome Carne è Richard Carne, un industriale e filantropo gallese che ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo delle industrie gallesi del carbone e del ferro nel XIX secolo. Richard Carne ha avuto un ruolo determinante nella creazione di numerose miniere e ferriere nel Galles, contribuendo alla crescita economica della regione.

Variazioni del cognome Carne

Come molti cognomi, il cognome Carne ha diverse varianti e ortografie, tra cui Carn, Karn e Carney. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, cambiamenti di ortografia fonetica o altri fattori. Indipendentemente dalla variazione ortografica, è probabile che gli individui con questi cognomi condividano un'ascendenza comune con quelli che portano il cognome Carne.

Significato del cognome Carne

Il cognome Carne ha un significato profondo per le persone che lo portano, rappresentando la loro eredità ancestrale e i legami familiari. Per molte famiglie Carne, il cognome funge da collegamento con il proprio passato e da ricordo delle proprie radici. L'ampia distribuzione del cognome Carne in tutto il mondo riflette la natura diversificata e interconnessa della storia umana e delle migrazioni.

Nel complesso, il cognome Carne è un nome unico e leggendario con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Che derivi da radici dell'inglese antico o da un legame con il commercio della carne, il cognome Carne occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di forza, resilienza e tradizione.

Il cognome Carne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carne

Vedi la mappa del cognome Carne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carne nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1273)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (914)
  3. Australia Australia (871)
  4. Spagna Spagna (810)
  5. Italia Italia (358)
  6. Francia Francia (233)
  7. Brasile Brasile (146)
  8. Argentina Argentina (143)
  9. Canada Canada (125)
  10. Galles Galles (94)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (70)
  12. Cile Cile (41)
  13. Uruguay Uruguay (20)
  14. Sudafrica Sudafrica (16)
  15. Bermuda Bermuda (15)