Cognome Carno

Le origini del cognome Carno

Il cognome Carno ha una storia intrigante che abbraccia diversi paesi e culture. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un patrimonio ricco e diversificato che vale la pena esplorare.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Carno è abbastanza comune con un'incidenza di 480 persone. Si ritiene che abbia avuto origine dai colonizzatori spagnoli che portarono il cognome nel paese durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe derivare dalla parola spagnola "carne", che significa carne, e potrebbe essere stata usata per descrivere qualcuno che lavorava come macellaio o nel commercio della carne.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Carno ha un'incidenza di 100. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalle Filippine o da altri paesi dove è più comune. Nel corso del tempo, la pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state anglicizzate per adattarsi meglio agli standard americani.

Indonesia e Sud Africa

In Indonesia e in Sud Africa, il cognome Carno ha un'incidenza molto inferiore, con solo 23 e 17 occorrenze, rispettivamente. È possibile che il nome sia stato introdotto in questi paesi attraverso il colonialismo o il commercio e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Brasile, Francia e India

In Brasile, Francia e India, il cognome Carno è ancora meno comune, con solo 11, 3 e 3 occorrenze rispettivamente. Questi paesi hanno popolazioni diverse con un mix di background culturali diversi, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Carno in queste regioni.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Carno si può trovare anche in Angola, Argentina, Canada, Cina, Spagna, Inghilterra, Iran, Italia, Svezia e Timor Est, anche se con incidenze molto basse di solo 1 ogni. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua presenza in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Carno potrebbe non essere comune come altri cognomi, ma ha una storia unica e diversificata che attraversa paesi e culture diverse. Dalle sue origini nelle Filippine alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, l'Indonesia e il Sud Africa, il nome ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Che sia il risultato del colonialismo, dell'immigrazione o del commercio, il cognome Carno continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando persone provenienti da contesti e regioni diverse.

Il cognome Carno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carno

Vedi la mappa del cognome Carno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carno nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (480)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (100)
  3. Indonesia Indonesia (23)
  4. Sudafrica Sudafrica (17)
  5. Brasile Brasile (11)
  6. Francia Francia (3)
  7. India India (3)
  8. Angola Angola (1)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Iran Iran (1)
  15. Italia Italia (1)