Cognome Caronna

La Storia del Cognome Caronna

Il cognome Caronna ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con radici in Italia, il cognome Caronna si è diffuso negli Stati Uniti, Argentina, Germania, Australia, Cile, Venezuela, Svizzera, Inghilterra, Francia, Polonia, Belgio, Brasile, Repubblica Dominicana, Spagna e Gibilterra. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza diversa del cognome Caronna, con l'Italia che ha l'incidenza più alta con 826.

Origini del Cognome Caronna

Le origini del cognome Caronna possono essere ricondotte all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva probabilmente da un toponimo, forse riferito ad una città o villaggio dove viveva l'originario portatore del cognome. I cognomi spesso hanno origine da occupazione, caratteristiche fisiche o posizioni geografiche, quindi è probabile che il cognome Caronna abbia un'origine simile.

Diffusione del Cognome Caronna

Nel corso del tempo il cognome Caronna si diffuse oltre l'Italia e in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome Caronna, con 615 occorrenze. Ciò può essere attribuito agli immigrati italiani che si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Allo stesso modo, l'Argentina, con 60 occorrenze, ha una notevole presenza del cognome Caronna a causa dell'immigrazione italiana.

In Europa, il cognome Caronna può essere trovato in paesi come Germania, Australia, Svizzera, Inghilterra, Francia, Polonia, Belgio e Spagna. Ciascuno di questi paesi conta un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Caronna, a indicare la diffusione del nome.

Significato del cognome Caronna

Il significato del cognome Caronna non è del tutto chiaro, in quanto le origini del cognome possono essere complesse e varie. Tuttavia, è probabile che il nome abbia un collegamento con un luogo specifico o una caratteristica geografica. Il suffisso "-onna" è comune nei cognomi italiani e spesso denota una posizione geografica.

In alternativa, il cognome Caronna potrebbe aver avuto origine da un nome personale o da un soprannome. I cognomi derivavano spesso da nomi o caratteristiche di individui, quindi è possibile che il cognome Caronna fosse usato per descrivere una persona in particolare.

Individui notevoli con il cognome Caronna

Anche se il cognome Caronna potrebbe non essere così noto come gli altri, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo ai loro campi o raggiunto il successo nella loro carriera, mettendo in mostra i diversi talenti di coloro che portano il cognome Caronna.

Le ricerche sul cognome Caronna continuano a scoprire nuove informazioni e collegamenti tra i soggetti portatori di questo nome. Studiando la storia e le origini del cognome Caronna, gli esperti possono comprenderne meglio il significato e il significato.

Il cognome Caronna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caronna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caronna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caronna

Vedi la mappa del cognome Caronna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caronna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caronna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caronna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caronna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caronna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caronna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caronna nel mondo

.
  1. Italia Italia (826)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (615)
  3. Argentina Argentina (60)
  4. Germania Germania (32)
  5. Australia Australia (16)
  6. Cile Cile (14)
  7. Venezuela Venezuela (9)
  8. Svizzera Svizzera (6)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Francia Francia (3)
  11. Polonia Polonia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Gibilterra Gibilterra (1)