Cognome Ceroni

Le origini del cognome Ceroni

Il cognome Ceroni ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione Lombardia, nel nord Italia, più precisamente nella città di Cremona. Si pensa che il nome Ceroni derivi dalla parola latina "ceronus", che significa "spirituale" o "santo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver avuto un legame religioso o spirituale.

Significato storico

La famiglia Ceroni ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze della loro esistenza risalenti a secoli fa. Erano conosciuti per i loro contributi in vari campi come l'arte, la musica e la letteratura. Il famoso compositore italiano Antonio Ceroni, ad esempio, era un membro di spicco della famiglia noto per le sue opere e sinfonie.

Nel corso della storia, la famiglia Ceroni è stata coinvolta nella politica, negli affari e nel mondo accademico, esercitando un impatto significativo sulla società italiana. La loro influenza si fa sentire ancora oggi, con molti personaggi di spicco che portano il cognome Ceroni.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Ceroni sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Ceroni nei diversi paesi varia, con l'Italia che ha la più alta concentrazione di individui con questo cognome. Anche Brasile, Cile e Francia hanno un numero significativo di persone con il cognome Ceroni.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ceroni è meno diffuso ma comunque presente, con un notevole numero di individui che portano questo cognome. Anche paesi come Svizzera, Uruguay e Canada hanno una piccola ma notevole presenza di individui con il cognome Ceroni.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Ceroni che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Maria Ceroni, un'acclamata pittrice italiana nota per le sue opere vibranti ed espressive. Un'altra figura degna di nota è Alessandro Ceroni, un rinomato architetto i cui progetti sono stati elogiati per la loro innovazione e creatività.

Inoltre, ci sono diverse famiglie Ceroni che si sono distinte in varie professioni come la medicina, la legge e il mondo accademico, aggiungendosi ulteriormente all'eredità del cognome Ceroni.

Influenza moderna

Oggi il cognome Ceroni continua ad essere motivo di orgoglio per molti individui e famiglie in tutto il mondo. Con una ricca storia e un'eredità di successi, coloro che portano il cognome Ceroni spesso si sforzano di sostenere i valori e le tradizioni associati al loro nome.

I Ceronis moderni possono essere trovati in una varietà di professioni e settori, dall'intrattenimento e lo sport agli affari e alla tecnologia. Continuano a lasciare il segno nella società, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo al mondo in modi significativi.

Il cognome Ceroni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ceroni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ceroni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ceroni

Vedi la mappa del cognome Ceroni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ceroni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ceroni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ceroni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ceroni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ceroni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ceroni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ceroni nel mondo

.
  1. Italia Italia (3278)
  2. Brasile Brasile (883)
  3. Cile Cile (360)
  4. Francia Francia (210)
  5. Argentina Argentina (144)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  7. Svizzera Svizzera (98)
  8. Uruguay Uruguay (53)
  9. Canada Canada (41)
  10. Perù Perù (24)
  11. Australia Australia (16)
  12. Albania Albania (8)
  13. Estonia Estonia (8)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. Grecia Grecia (5)