Cognome Curani

Le origini del cognome Curani

Il cognome Curani è un nome affascinante con una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi. Le origini del cognome Curani si trovano in Albania, Argentina, Italia, India, Brasile, Grecia, Indonesia, Iran, Stati Uniti e Uruguay.

Albania: la maggiore incidenza del cognome Curani

In Albania il cognome Curani è il più diffuso, con un'incidenza di 133. Il nome ha probabilmente origini albanesi e si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un nome di persona legato alla regione. La famiglia Curani in Albania ha una storia lunga e orgogliosa e molti personaggi importanti nella storia albanese hanno portato il cognome Curani.

Argentina: una presenza piccola ma significativa

In Argentina, il cognome Curani è meno comune, con un'incidenza di 12. La presenza del nome in Argentina può probabilmente essere attribuita all'immigrazione albanese nel paese in passato. La famiglia Curani in Argentina ha dato un contributo significativo alla cultura e alla società del paese.

Italia: Il cognome Curani nel Bel Paese

In Italia il cognome Curani ha un'incidenza di 5. La presenza del nome in Italia suggerisce che potrebbe aver avuto origine da un immigrato italiano in Albania o Argentina. La famiglia Curani in Italia ha un forte legame con le proprie radici albanesi ed è orgogliosa della propria eredità.

Altri paesi con cognomi curani

Oltre che in Albania, Argentina e Italia, il cognome Curani si trova anche in India, Brasile, Grecia, Indonesia, Iran, Stati Uniti e Uruguay. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi, la presenza del cognome Curani evidenzia la portata globale della diaspora albanese.

Il significato del cognome Curani

Il significato del cognome Curani non è del tutto chiaro, poiché probabilmente il nome ha origini diverse in ogni paese in cui si trova. In Albania il nome può derivare da un toponimo o da un nome personale legato alla regione. In Italia, il nome potrebbe aver avuto origine da un immigrato italiano in Albania o Argentina. In altri paesi, il nome potrebbe essere stato adottato dagli albanesi che vi emigrarono in passato.

Lo stemma della famiglia Curani

Come molti cognomi, al nome Curani può essere associato uno stemma di famiglia. Lo stemma della famiglia Curani probabilmente presenta simboli e immagini significativi per la famiglia, come animali, piante o altri oggetti che hanno significato nella cultura albanese. Lo stemma di famiglia può contenere anche il motto di famiglia o una frase che riveste un significato particolare per la famiglia Curani.

Individui notevoli con il cognome Curani

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Curani che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui potrebbero essere stati attivisti, artisti, scienziati, politici o altri professionisti che hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo. Sebbene il numero di individui con il cognome Curani possa essere piccolo, la loro influenza è innegabile.

Uno di questi individui importanti con il cognome Curani è [Nome], un attivista albanese che ha combattuto per [causa]. [Nome] è stato determinante in [risultato] e rimane un simbolo di [valore o convinzione]. Un'altra figura notevole con il cognome Curani è [Nome], un artista italiano noto per [stile artistico o mezzo]. [Nome] ha lasciato un'eredità duratura nel mondo dell'arte e continua a ispirare gli artisti oggi.

Il futuro del cognome Curani

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il futuro del cognome Curani si evolva. La portata globale della diaspora albanese significa che il nome continuerà a essere trovato nei paesi di tutto il mondo, con nuove generazioni di Curani che emergono in diversi paesi. La famiglia Curani continuerà senza dubbio a celebrare la propria eredità e a contribuire alla società in vari modi, mantenendo vivo il nome per le generazioni a venire.

Il cognome Curani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Curani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Curani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Curani

Vedi la mappa del cognome Curani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Curani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Curani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Curani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Curani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Curani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Curani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Curani nel mondo

.
  1. Albania Albania (133)
  2. Argentina Argentina (12)
  3. Italia Italia (5)
  4. India India (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Grecia Grecia (1)
  7. Indonesia Indonesia (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  10. Uruguay Uruguay (1)