Cognome Crothers

Le origini del cognome dei Crothers

Si ritiene che il cognome Crothers abbia avuto origine nelle isole britanniche, in particolare nell'Irlanda del Nord e in Scozia. Si pensa che sia di origine anglosassone o gaelica, con varianti come Crotty e Crother. Il nome deriva probabilmente dalla parola inglese antico "croth", che significa "oggetto curvo" o "ansa", suggerendo che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un'ansa di un fiume o di una strada.

Modelli di migrazione

Nel corso della storia, il cognome Crothers si è diffuso oltre le isole britanniche in varie parti del mondo. La più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, dove è più diffuso. Le successive concentrazioni più elevate si trovano in Australia, Irlanda del Nord, Canada, Inghilterra e Nuova Zelanda.

Negli Stati Uniti, il cognome Crothers è particolarmente diffuso, con oltre 3.500 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che molti dei primi migranti provenienti dalle isole britanniche si stabilirono negli Stati Uniti e tramandarono il cognome di generazione in generazione.

Portatori notevoli del cognome dei Crothers

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Crothers hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Una di queste figure degne di nota è William Crothers, un politico canadese che prestò servizio come membro dell'Assemblea legislativa dell'Ontario alla fine del XIX secolo.

Negli Stati Uniti, John Crothers era un eminente avvocato e giudice che svolse un ruolo chiave nel plasmare il panorama giuridico del suo tempo. La sua eredità continua a essere ricordata oggi.

Variazioni del cognome dei Crothers

Come molti cognomi, il nome Crothers ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni includono Crotty, Crother e Crodder. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali o variazioni di ortografia poiché il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Popolarità del cognome dei Crothers

Sebbene il cognome Crothers non sia tra i più comuni al mondo, ha una forte presenza in alcune regioni, in particolare negli Stati Uniti e in altri paesi di lingua inglese. Probabilmente il cognome è sopravvissuto per secoli a causa di una combinazione di fattori, tra cui i modelli migratori e la tendenza a tramandare i cognomi attraverso la linea maschile.

Nel complesso, il cognome Crothers racchiude una ricca storia e ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Dalle sue origini nelle isole britanniche alla sua diffusione nei continenti, il cognome continua a far parte dell'identità di molte famiglie.

Distribuzione attuale del cognome dei Crothers

Oggi, il cognome Crothers può essere trovato in paesi di tutto il mondo, con le concentrazioni più elevate negli Stati Uniti, Australia, Irlanda del Nord, Canada e Inghilterra. Il cognome si è diffuso anche in paesi dell'Europa, dell'Asia, dell'Africa e del Sud America, anche se in numero minore.

Mentre la ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare continua a crescere in popolarità, sempre più persone esplorano le proprie radici ancestrali e scoprono collegamenti con cognomi come Crothers. La diffusione di servizi di test del DNA e di database genealogici online ha reso più semplice che mai risalire al proprio cognome attraverso le generazioni.

Di conseguenza, il cognome Crothers rimane un punto di interesse per molte persone che cercano di scoprire la propria eredità familiare e i legami con il passato.

Il cognome Crothers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crothers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crothers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crothers

Vedi la mappa del cognome Crothers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crothers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crothers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crothers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crothers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crothers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crothers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crothers nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3521)
  2. Australia Australia (1792)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (953)
  4. Canada Canada (453)
  5. Inghilterra Inghilterra (439)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (148)
  7. Scozia Scozia (123)
  8. Galles Galles (96)
  9. Irlanda Irlanda (60)
  10. Cile Cile (53)
  11. Singapore Singapore (32)
  12. Brasile Brasile (7)
  13. Isola di Man Isola di Man (6)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Polonia Polonia (2)