Cognome Croxford

La storia del cognome Croxford

Il cognome Croxford ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi. Con un'incidenza totale di 1368 in Inghilterra, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella regione. Inoltre, il cognome Croxford ha incidenze significative in Australia (599), Stati Uniti (523), Sud Africa (197), Irlanda del Nord (80), Canada (58), Galles (50), Scozia (43), Nuova Zelanda (33), Zimbabwe (12), Cina (5), Francia (4), Spagna (3), Jersey (3), Emirati Arabi Uniti (2), Svizzera (2), Tailandia (2), e incidenze sparse in paesi come Angola, Bahrein, Germania, Egitto, Gabon, India, Corea del Sud, Paesi Bassi, Qatar, Svezia e Turchia.

Origini del cognome

Le origini del cognome Croxford possono essere fatte risalire all'Inghilterra medievale. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "croft" risalente a prima del VII secolo, che significa pezzo di terra coltivata. L'aggiunta di "guado" alla fine del nome probabilmente indica una località vicino ad un attraversamento di un fiume o ad un guado. Pertanto, il cognome Croxford può essere liberamente tradotto con il significato di "abitante del piccolo guado".

È comune che i cognomi abbiano origine dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Croxford, è probabile che il nome sia stato dato a individui che vivevano vicino a un podere o un piccolo campo recintato vicino a un guado o a un fiume.

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome Croxford si è diffuso in vari paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. L'elevata incidenza del cognome in Australia, negli Stati Uniti e in Sud Africa può essere attribuita alla colonizzazione britannica e alla successiva migrazione di individui con il cognome Croxford in queste regioni.

In Australia, il cognome Croxford probabilmente arrivò con i coloni britannici durante la colonizzazione del continente. Da allora il cognome si è affermato nel paese, con un'incidenza significativa di 599 persone che portano il nome.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Croxford può essere fatto risalire agli immigrati britannici che si stabilirono nel paese durante i suoi primi anni. Con un'incidenza di 523 persone che portano questo cognome, il nome Croxford è diventato famoso nella storia americana.

In Sud Africa, anche il cognome Croxford è prevalente, con 197 persone che portano il nome. È probabile che il cognome sia arrivato nel Paese durante il periodo della colonizzazione britannica e da allora sia diventato parte del variegato tessuto culturale della nazione.

Individui notevoli con il cognome Croxford

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Croxford che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dalla politica alle arti, il nome Croxford ha lasciato un segno nella società.

Uno di questi individui è John Croxford, un importante politico australiano che ha servito come membro del Parlamento all'inizio del XX secolo. Noto per il suo sostegno al welfare sociale e alla riforma dell'istruzione, John Croxford ha lasciato un impatto duraturo sulla politica australiana.

Nel mondo della letteratura, Elizabeth Croxford è una rinomata autrice nota per i suoi romanzi e racconti accattivanti. Il suo lavoro è stato elogiato per i suoi temi stimolanti e la narrazione avvincente.

Inoltre, nel campo della scienza, il dottor David Croxford è un ricercatore e accademico rispettato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha rivoluzionato la comprensione del DNA umano e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo.

Conclusione

Il cognome Croxford ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione attraverso la migrazione e la colonizzazione, il nome Croxford è diventato una parte significativa di varie culture e società. Con personaggi illustri che contribuiscono alla politica, alla letteratura e alla scienza, il cognome Croxford continua ad avere un impatto sul mondo oggi.

Il cognome Croxford nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Croxford, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Croxford è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Croxford

Vedi la mappa del cognome Croxford

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Croxford nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Croxford, per ottenere le informazioni precise di tutti i Croxford che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Croxford, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Croxford si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Croxford è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Croxford nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1368)
  2. Australia Australia (599)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (523)
  4. Sudafrica Sudafrica (197)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (80)
  6. Canada Canada (58)
  7. Galles Galles (50)
  8. Scozia Scozia (43)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (12)
  11. Cina Cina (5)
  12. Francia Francia (4)
  13. Spagna Spagna (3)
  14. Jersey Jersey (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Svizzera Svizzera (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Angola Angola (1)
  19. Bahrain Bahrain (1)
  20. Germania Germania (1)
  21. Egitto Egitto (1)
  22. Gabon Gabon (1)
  23. India India (1)
  24. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Svezia Svezia (1)
  28. Turchia Turchia (1)