Cognome Cullum

Il cognome Cullum ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 5469 negli Stati Uniti, 2677 in Inghilterra, 473 in Canada e numeri minori in paesi come Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda, il cognome Cullum ha una presenza significativa in molti paesi di lingua inglese. Esploriamo più in dettaglio le origini, i significati e le varianti del cognome Cullum.

Origini del cognome Cullum

Il cognome Cullum è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Cullum", che significa "colomba". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per una persona gentile o pacifica. I cognomi derivati ​​da nomi personali erano comuni nell'Inghilterra medievale, dove gli individui erano spesso identificati da una particolare caratteristica o occupazione. Oltre alle origini inglesi, il cognome Cullum potrebbe avere radici anche in altre lingue europee. Ad esempio, in tedesco, "kühlem" significa "fresco" o "calmo", che in alcuni casi potrebbe essere una possibile fonte del cognome.

Significati e variazioni del cognome Cullum

Il cognome Cullum ha varie ortografie e forme in diverse regioni e periodi di tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Cullom, Culum, Cullam e Collum. Queste variazioni potrebbero essere dovute a diversi stili di pronuncia, accenti regionali o cambiamenti fonetici nel tempo. Il significato del cognome Cullum è strettamente legato alle sue origini nella parola inglese antico per "colomba". In molte culture le colombe sono spesso associate alla pace, all'amore e all'innocenza, rendendo il cognome Cullum una scelta positiva e simbolica. Gli individui con il cognome Cullum possono portare con sé queste connotazioni, riflettendo qualità di gentilezza, armonia e grazia.

Diffusione del cognome Cullum

Il cognome Cullum si è diffuso oltre le sue origini inglesi in vari paesi del mondo. Con notevoli incidenze negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia e Sud Africa, il nome ha una presenza globale. Sebbene la più alta concentrazione del cognome si trovi negli Stati Uniti e in Inghilterra, è presente anche in paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda. Negli Stati Uniti, il cognome Cullum si trova più comunemente negli stati con una forte popolazione di immigrati inglesi ed europei, come Virginia, Texas e California. Ciò riflette i modelli storici di immigrazione di individui con cognomi inglesi che si stabiliscono in diverse regioni del paese. In Inghilterra il cognome Cullum è particolarmente concentrato in regioni come Suffolk, Essex e Norfolk, dove il nome ha radici profonde. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce una lunga storia della famiglia Cullum e dei suoi legami con le comunità locali.

Individui notevoli con il cognome Cullum

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cullum che hanno dato contributi in vari campi. Uno di questi individui è Sir Thomas Gery Cullum, un medico e naturalista inglese vissuto nel XVIII secolo. Sir Thomas Gery Cullum era noto per il suo lavoro in botanica e per le sue vaste collezioni di piante e minerali. In tempi più recenti c'è anche Jamie Cullum, musicista jazz e cantautore britannico che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per la sua musica. Jamie Cullum ha pubblicato numerosi album ed è noto per la sua voce piena di sentimento e le sue performance energiche sul palco. Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a mettere in mostra la diversità e il talento di coloro che portano il cognome Cullum, evidenziando l'impatto che gli individui con questo nome possono avere nei rispettivi campi.

Il cognome Cullum occupa un posto speciale nella storia e nella cultura dei paesi di tutto il mondo, con un ricco patrimonio e una vasta gamma di significati e variazioni. Dalle sue origini nell'inglese antico alla sua presenza moderna in paesi come gli Stati Uniti, l'Inghilterra e il Canada, il cognome Cullum continua ad essere un simbolo di pace, amore e armonia. Con la sua distribuzione capillare e gli individui illustri che portano il nome, il cognome Cullum rimane una parte significativa della comunità globale, collegando persone di diverse regioni e culture. Sia come cognome che come identificatore personale, il cognome Cullum porta con sé un'eredità di tradizione, simbolismo e orgoglio.

Il cognome Cullum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cullum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cullum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cullum

Vedi la mappa del cognome Cullum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cullum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cullum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cullum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cullum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cullum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cullum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cullum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5469)
  2. Inghilterra Inghilterra (2677)
  3. Canada Canada (473)
  4. Australia Australia (331)
  5. Sudafrica Sudafrica (171)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (122)
  7. Scozia Scozia (35)
  8. Galles Galles (34)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (22)
  10. Turchia Turchia (21)
  11. Lettonia Lettonia (17)
  12. Svizzera Svizzera (16)
  13. Germania Germania (10)
  14. Norvegia Norvegia (7)
  15. Austria Austria (6)