Cognome Culpepper

La storia del cognome Culpepper

Il cognome Culpepper è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi secoli. Questo cognome proviene dall'Inghilterra e si ritiene abbia avuto origine dalla parola francese antico "culpeper", che era un termine usato per descrivere un venditore di cumino. Si dice che la famiglia Culpepper fosse coinvolta nel commercio delle spezie, un'attività redditizia durante il Medioevo.

Nel corso degli anni il cognome Culpepper si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Barbados, Guyana, Canada, Trinidad e Tobago, Inghilterra, Isole Vergini, Nuova Zelanda, Australia, Filippine, Georgia, Brasile, Germania, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Antigua e Barbuda, Austria, Bahamas, Cuba, Ecuador, Francia, India, Iraq, Russia, Singapore, Tailandia e Turchia. È interessante notare che il cognome Culpepper è più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 14.000 persone che portano questo nome.

Origini del cognome Culpepper

Si ritiene che il cognome Culpepper abbia avuto origine in Inghilterra, con la prima istanza documentata del nome risalente al XIII secolo. Si dice che la famiglia Culpepper fosse di discendenza normanna, con Robert de Culpeper che è il primo portatore conosciuto del cognome. La famiglia Culpepper possedeva tenute nel Kent, nel Sussex e nel Suffolk e ricopriva un ruolo di primo piano nella politica e nella società locale.

Uno dei membri più famosi della famiglia Culpepper fu Thomas Culpeper, che servì come cortigiano del re Enrico VIII d'Inghilterra. Thomas Culpeper fu coinvolto in una scandalosa relazione con la regina Catherine Howard, la quinta moglie del re Enrico VIII, che alla fine portò alla sua esecuzione nel 1541. Nonostante questo capitolo oscuro nella storia della loro famiglia, il cognome Culpepper continuò a prosperare e a diffondersi in tutta l'Inghilterra e oltre.

Migrazione della famiglia Culpepper

Nel corso della storia, molti membri della famiglia Culpepper sono emigrati in varie parti del mondo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Culpepper può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Barbados, Guyana, Canada, Trinidad e Tobago, Inghilterra, Isole Vergini, Nuova Zelanda, Australia, Filippine e molti altri.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Culpepper ha una forte presenza, con oltre 14.000 individui che portano questo nome. La famiglia Culpepper ha svolto un ruolo importante nella storia antica dell'America, con i discendenti dei coloni Culpepper originali che hanno contribuito allo sviluppo del paese in vari campi come la politica, gli affari e le arti.

Individui notevoli con il cognome Culpepper

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Culpepper che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Culpeper, un politico e riformatore politico inglese che giocò un ruolo chiave nella guerra civile inglese e nella creazione del Commonwealth d'Inghilterra.

Un altro personaggio notevole con il cognome Culpepper è John Culpepper, un giocatore di football americano che ha giocato nella National Football League (NFL) per i Minnesota Vikings e i New York Giants. Culpepper era noto per le sue eccezionali abilità e il suo atletismo sul campo ed era uno dei preferiti dai fan durante la sua permanenza nella NFL.

Eredità del cognome Culpepper

Il cognome Culpepper ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, la famiglia Culpepper ha lasciato un'eredità duratura che continua ad essere celebrata oggi. Attraverso i successi di personaggi illustri con il cognome Culpepper o la vita quotidiana di individui che portano questo nome, l'eredità di Culpepper continua a vivere.

Mentre la famiglia Culpepper continua a crescere ed evolversi, altrettanto fa la storia di questo cognome unico e straordinario. Dalle sue umili origini come venditore di cumino fino alla sua presenza odierna in paesi di tutto il mondo, il cognome Culpepper rimane una testimonianza dello spirito duraturo e della resilienza della famiglia umana.

Il cognome Culpepper nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Culpepper, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Culpepper è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Culpepper

Vedi la mappa del cognome Culpepper

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Culpepper nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Culpepper, per ottenere le informazioni precise di tutti i Culpepper che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Culpepper, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Culpepper si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Culpepper è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Culpepper nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14886)
  2. Barbados Barbados (75)
  3. Guyana Guyana (63)
  4. Canada Canada (25)
  5. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (16)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  9. Australia Australia (4)
  10. Filippine Filippine (4)
  11. Georgia Georgia (3)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Germania Germania (2)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  16. Afghanistan Afghanistan (1)
  17. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Bahamas Bahamas (1)
  20. Cuba Cuba (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. India India (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Singapore Singapore (1)
  27. Thailandia Thailandia (1)
  28. Turchia Turchia (1)