Cognome Cutajar

La storia del cognome Cutajar

Il cognome Cutajar ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia diversi paesi e continenti. Il nome Cutajar è di origine maltese e si ritiene derivi dalla parola maltese "qatra", che significa "una goccia" o "un pezzo".

Secondo documenti storici, il cognome Cutajar apparve per la prima volta a Malta all'inizio del XVI secolo. Si ritiene che derivi dal nome di un luogo o di un punto di riferimento a Malta, chiamato Cutajar. Nel corso del tempo, le persone che vivevano nella zona di Cutajar o nei dintorni adottarono il nome come cognome.

La diffusione del cognome Cutajar

Sebbene il cognome Cutajar sia di origine maltese, si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è più diffuso a Malta, con un'incidenza totale di 3.302 individui che portano quel nome. Seguono Australia, Stati Uniti e Canada, dove anche il cognome è abbastanza comune.

In Europa, il cognome Cutajar può essere trovato in paesi come Francia, Inghilterra, Galles, Italia, Irlanda e Scozia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto a Malta, esiste ancora un numero significativo di persone con quel cognome che vivono in queste regioni.

Fuori dall'Europa, il cognome Cutajar si è diffuso anche in paesi come Brasile, Danimarca, Isola di Man, Filippine, Belgio, Norvegia, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Bolivia, Germania, Nuova Zelanda e Qatar. Sebbene l'incidenza del cognome sia molto più bassa in questi paesi, è ancora presente in alcune comunità.

L'influenza del cognome Cutajar

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Cutajar hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società. Dagli imprenditori agli artisti, dai politici agli accademici, le persone con il cognome Cutajar hanno lasciato il segno in vari campi.

Un individuo notevole con il cognome Cutajar è John Cutajar, un artista maltese noto per i suoi dipinti vivaci e dinamici. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per l'uso audace del colore e della consistenza.

Oltre agli artisti, ci sono anche imprenditori e dirigenti d'azienda con il cognome Cutajar che hanno costruito aziende e organizzazioni di successo. Le loro idee innovative e capacità di leadership li hanno aiutati a raggiungere il successo nei rispettivi settori.

Il futuro del cognome Cutajar

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Cutajar continui la sua eredità di eccellenza e risultati. Con una forte presenza in paesi di tutto il mondo, le persone con il cognome Cutajar lasceranno senza dubbio il segno in vari campi e settori.

Che si tratti di affari, arte, mondo accademico o politica, le persone con il cognome Cutajar continueranno a sostenere i valori del duro lavoro, della dedizione e dell'innovazione. Essendo un cognome con una ricca storia e un futuro luminoso, il nome Cutajar continuerà a essere riconosciuto e rispettato per le generazioni a venire.

Il cognome Cutajar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cutajar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cutajar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cutajar

Vedi la mappa del cognome Cutajar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cutajar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cutajar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cutajar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cutajar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cutajar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cutajar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cutajar nel mondo

.
  1. Malta Malta (3302)
  2. Australia Australia (460)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  4. Canada Canada (207)
  5. Francia Francia (158)
  6. Inghilterra Inghilterra (126)
  7. Galles Galles (47)
  8. Italia Italia (23)
  9. Brasile Brasile (11)
  10. Danimarca Danimarca (10)
  11. Isola di Man Isola di Man (10)
  12. Finlandia Finlandia (3)
  13. Scozia Scozia (3)
  14. Filippine Filippine (3)
  15. Belgio Belgio (2)
  16. Irlanda Irlanda (2)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Bolivia Bolivia (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Qatar Qatar (1)