Cognome Cuttler

Le origini del cognome Cuttler

Il cognome Cuttler è di origine inglese e deriva dal nome professionale di un produttore o venditore di coltelli. Il nome deriva dalla parola inglese medio "cutteler", che a sua volta deriva dalla parola francese antico "coutelier". Il cognome professionale veniva probabilmente dato a qualcuno che esercitava l'attività di coltellinaio, professione molto apprezzata in epoca medievale.

Primi documenti storici del cognome Cuttler

Il primo esempio registrato del cognome Cuttler risale al XII secolo in Inghilterra. I registri mostrano che un uomo di nome John Cuttler viveva nella contea di Norfolk nel 1191. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in altri paesi di lingua inglese come Australia, Canada e Stati Uniti.

Il cognome Cuttler negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cuttler è relativamente comune, con un'incidenza stimata di 532 individui che portano il nome. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti durante il periodo coloniale quando gli immigrati inglesi portarono con sé i loro cognomi. Oggi ci sono Cuttlers sparsi in tutto il paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.

Il cognome di Cuttler in Australia, Canada e altri paesi

In Australia il cognome Cuttler è meno diffuso, con un'incidenza stimata in 93 individui. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica. In Canada ci sono circa 73 individui con il cognome Cuttler. Il nome si trova prevalentemente nelle province orientali come Ontario e Quebec.

Al di fuori del mondo anglosassone il cognome Cuttler è meno diffuso ma comunque presente. In paesi come il Sud Africa, il Messico e il Giappone, ci sono un numero minore di individui con questo cognome. Probabilmente il nome è arrivato in questi paesi attraverso il commercio, l'immigrazione o altri fattori.

Individui notevoli con il cognome Cuttler

Giovanni Cuttler (1765-1836)

John Cuttler era un rinomato coltellinaio britannico che gestiva un'attività di successo nella produzione di coltelli a Londra tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. I suoi coltelli erano apprezzati per la loro qualità e maestria, ed era noto per i suoi design innovativi. Gli affari di Cuttler prosperarono e il suo nome divenne sinonimo di posate pregiate.

Emily Cuttler (1902-1989)

Emily Cuttler era un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Ha ottenuto il riconoscimento per il suo stile unico ed è stata acclamata come una figura pionieristica nella scena artistica australiana. Il lavoro di Cuttler è stato esposto in gallerie di tutto il mondo ed è molto ricercato dai collezionisti.

Il futuro del cognome del coltellinaio

Come per molti cognomi, l'incidenza del nome Cuttler può cambiare nel tempo a causa di fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e le tendenze sociali. Tuttavia, è probabile che la ricca storia e l'eredità del cognome Cuttler persistano, mantenendo vivo il nome per le generazioni future.

Il cognome Cuttler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cuttler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cuttler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cuttler

Vedi la mappa del cognome Cuttler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cuttler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cuttler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cuttler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cuttler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cuttler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cuttler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cuttler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (532)
  2. Australia Australia (93)
  3. Canada Canada (73)
  4. Inghilterra Inghilterra (58)
  5. Sudafrica Sudafrica (10)
  6. Messico Messico (7)
  7. Galles Galles (4)
  8. Giappone Giappone (1)