Cognome Czerniakowski

La storia del cognome Czerniakowski

Il cognome Czerniakowski è un cognome polacco che ha una ricca storia e profonde radici nel paese. Il nome deriva dalla parola "czarny" che significa nero in polacco, indicando che probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con i capelli scuri o i lineamenti scuri. Il suffisso "-owski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi e denota un collegamento con un luogo di origine.

Nel corso della storia, la famiglia Czerniakowski è stata importante in varie regioni della Polonia e il cognome può essere fatto risalire al periodo medievale. La famiglia probabilmente è originaria della regione della Masovia, un'area della Polonia centrale nota per la sua ricca storia e cultura.

Frequenza del cognome Czerniakowski

Il cognome Czerniakowski è relativamente raro rispetto ad altri cognomi polacchi. Secondo i dati, ha la più alta incidenza in Polonia, con 1.086 persone che portano questo cognome. Ciò indica che la famiglia è ancora presente in Polonia e ha mantenuto una forte presenza nel paese.

Al di fuori della Polonia, il cognome ha un'incidenza minore in altri paesi come Stati Uniti, Israele, Brasile, Francia, Norvegia, Canada, Svezia, Australia, Germania e Paesi Bassi. Sebbene in questi paesi i numeri siano inferiori, ciò dimostra che la famiglia Czerniakowski si è diffusa in diverse parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Czerniakowski

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Czerniakowski che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Jan Czerniakowski, un matematico polacco noto per il suo lavoro sulle equazioni differenziali e sull'analisi numerica.

Un'altra figura degna di nota è Stanisław Czerniakowski, un diplomatico polacco che prestò servizio come ambasciatore negli Stati Uniti durante il periodo tra le due guerre. Ha svolto un ruolo chiave nel rafforzamento delle relazioni diplomatiche tra Polonia e Stati Uniti durante un momento critico della storia.

In tempi più recenti, ci sono persone con il cognome Czerniakowski che hanno lasciato il segno in vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. I loro contributi hanno contribuito a promuovere l'eredità della famiglia Czerniakowski e a mostrare il talento e il potenziale del nome della famiglia.

Impatto moderno ed eredità della famiglia Czerniakowski

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, la famiglia Czerniakowski continua ad avere una forte presenza in Polonia e in altri paesi del mondo. Il nome della famiglia porta con sé un senso di orgoglio e di eredità, poiché i discendenti cercano di sostenere i valori e le tradizioni dei loro antenati.

Oggi ci sono riunioni della famiglia Czerniakowski, progetti genealogici ed eventi culturali che celebrano la ricca storia e l'eredità del nome della famiglia. Questi sforzi aiutano a mantenere vivo lo spirito della famiglia Czerniakowski e a garantire che le generazioni future siano consapevoli delle proprie radici e del proprio patrimonio.

Nel complesso, il cognome Czerniakowski è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, perseveranza e un forte legame con la tradizione polacca. L'impatto e l'eredità della famiglia continueranno a farsi sentire per le generazioni a venire, poiché il nome Czerniakowski continua a essere tramandato nel corso dei secoli.

Il cognome Czerniakowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Czerniakowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Czerniakowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Czerniakowski

Vedi la mappa del cognome Czerniakowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Czerniakowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Czerniakowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Czerniakowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Czerniakowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Czerniakowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Czerniakowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Czerniakowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1086)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  3. Israele Israele (70)
  4. Brasile Brasile (10)
  5. Francia Francia (9)
  6. Norvegia Norvegia (8)
  7. Canada Canada (6)
  8. Svezia Svezia (4)
  9. Australia Australia (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)