Cognome Da-silva

Le origini del cognome Da Silva

Il cognome Da Silva è un cognome comune presente in molti paesi del mondo. È di origine portoghese e spagnola, con la parola "silva" che significa "foresta" o "bosco" in portoghese e spagnolo. Il cognome è spesso associato a famiglie che vivevano vicino o lavoravano in zone boschive.

Spagna e Portogallo

In Spagna e Portogallo, il cognome Da Silva è piuttosto diffuso, con migliaia di persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella penisola iberica e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la colonizzazione e la migrazione.

In Spagna, il cognome è spesso scritto come "De Silva", mentre in Portogallo è comunemente scritto come "Da Silva". Molte importanti famiglie spagnole e portoghesi hanno portato il cognome Da Silva nel corso della storia, alcune addirittura detenendo titoli nobiliari e terre.

America Latina

Il cognome Da Silva si trova anche in molti paesi dell'America Latina, tra cui Brasile, Argentina e Messico. In Brasile, il cognome è particolarmente comune, con una parte significativa della popolazione che porta questo cognome.

Molte famiglie brasiliane con il cognome Da Silva possono far risalire i loro antenati ai coloni portoghesi che arrivarono in Brasile durante il periodo coloniale. Queste famiglie hanno spesso una ricca storia e forti legami sia con il Portogallo che con il Brasile.

Europa e altri paesi

Al di fuori di Spagna, Portogallo e America Latina, il cognome Da Silva può essere trovato anche in vari paesi europei e in altre parti del mondo. In paesi come Francia, Regno Unito e Stati Uniti si possono trovare persone con il cognome Da Silva.

Sebbene meno comune in questi paesi rispetto a Spagna, Portogallo e America Latina, il cognome Da Silva è ancora presente ed è riconosciuto da molti. La diversa diffusione del cognome evidenzia la sua portata globale e le connessioni condivise dalle persone con questo cognome.

Popolarità e distribuzione del cognome Da Silva

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Da Silva è piuttosto popolare e ampiamente distribuito in tutto il mondo. In paesi come Spagna, Brasile e Francia, il cognome è particolarmente comune, con migliaia di persone che lo portano.

Spagna (13589 incidenze)

In Spagna, il cognome Da Silva è uno dei cognomi più comuni, con oltre 13.000 casi di persone con questo cognome. Il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura spagnola, con molte famiglie importanti che portano questo nome.

Francia (602 incidenti)

In Francia, il cognome Da Silva è meno diffuso rispetto alla Spagna, ma è comunque presente con oltre 600 casi di individui con questo cognome. Il cognome probabilmente si diffuse in Francia attraverso la migrazione e i collegamenti commerciali con Spagna e Portogallo.

Altri paesi con incidenze del cognome Da Silva

  • Nigeria (458 casi)
  • Benin (308 casi)
  • Inghilterra (174 episodi)
  • Argentina (49 incidenti)
  • Stati Uniti (40 casi)
  • Canada (39 incidenti)

Anche altri paesi come Nigeria, Benin, Inghilterra, Argentina, Stati Uniti e Canada hanno individui con il cognome Da Silva, anche se in numero minore rispetto a Spagna e Portogallo. La distribuzione globale del cognome riflette i diversi scambi culturali e le connessioni storiche tra le diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome Da Silva

Nel corso della storia, molte persone con il cognome Da Silva hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui il mondo accademico, le arti, lo sport e la politica. Questi individui hanno lasciato un segno nella società e hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Thiago da Silva (Brasile)

Thiago da Silva è un atleta brasiliano noto per i suoi successi nel salto con l'asta. Ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio 2016, stabilendo un nuovo record olimpico. I risultati ottenuti da Thiago da Silva gli hanno valso un riconoscimento internazionale e lo hanno reso un simbolo dell'eccellenza brasiliana nello sport.

Antonio Da Silva (Portogallo)

Antonio Da Silva è un rinomato regista portoghese noto per il suo lavoro documentaristico che esplora vari temi come la sessualità, la cultura e l'identità. I suoi film sono stati proiettati in festival cinematografici di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per i loro contenuti stimolanti.

Maria Da Silva (Spagna)

Maria Da Silva è una storica e autrice spagnola che ha pubblicato diversi libri sulla storia coloniale spagnola. La sua ricerca ha fatto luce su aspetti meno conosciuti del colonialismo spagnolo e sulle esperienze delle comunità indigene in America Latina.

Questi individui sono solo alcuni esempi dei tanti talenti eindividui affermati con il cognome Da Silva. I loro contributi hanno arricchito i rispettivi campi e hanno ispirato altri a perseguire le proprie passioni e a fare la differenza nel mondo.

Eredità del cognome Da Silva

Il cognome Da Silva racchiude una ricca eredità che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Spagna e Portogallo fino alla sua diffusione in America Latina, Europa e oltre, il cognome ha unito persone provenienti da contesti e culture diverse sotto un nome comune.

Le persone con il cognome Da Silva portano avanti questa eredità sostenendo le proprie tradizioni familiari, perseguendo i propri obiettivi e contribuendo alla società nei loro modi unici. Che si tratti di artisti, atleti, studiosi o imprenditori, le persone con il cognome Da Silva continuano a lasciare il segno nel mondo e a plasmare il futuro per le generazioni a venire.

Il cognome Da-silva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Da-silva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Da-silva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Da-silva

Vedi la mappa del cognome Da-silva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Da-silva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Da-silva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Da-silva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Da-silva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Da-silva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Da-silva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Da-silva nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (13589)
  2. Francia Francia (602)
  3. Nigeria Nigeria (458)
  4. Benin Benin (308)
  5. Inghilterra Inghilterra (174)
  6. Argentina Argentina (49)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  8. Canada Canada (39)
  9. Namibia Namibia (28)
  10. Australia Australia (11)
  11. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (7)
  12. Brasile Brasile (6)
  13. Costa d Costa d'Avorio (6)
  14. Scozia Scozia (5)
  15. Portogallo Portogallo (4)
  16. Sudafrica Sudafrica (4)
  17. Ghana Ghana (4)
  18. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  21. Bulgaria Bulgaria (2)
  22. Perù Perù (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Senegal Senegal (1)
  25. Swaziland Swaziland (1)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  27. Tanzania Tanzania (1)
  28. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (1)
  29. Venezuela Venezuela (1)
  30. Svizzera Svizzera (1)
  31. Germania Germania (1)
  32. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  33. Galles Galles (1)
  34. Guyana Guyana (1)
  35. Hong Kong Hong Kong (1)
  36. India India (1)
  37. Lesotho Lesotho (1)