Cognome D'silva

L'origine del cognome D'Silva

Il cognome D'Silva è un cognome comune tra gli individui con radici nel subcontinente indiano. Si ritiene che abbia origine dal cognome portoghese Silva, che significa "foresta" o "bosco" in portoghese. L'aggiunta del prefisso "D'" indica un collegamento al cristianesimo, poiché è comunemente utilizzato nei cognomi di individui provenienti da comunità cristiane in India.

La presenza del cognome D'Silva in vari paesi del mondo è testimonianza della diffusa migrazione di individui dal subcontinente indiano verso diverse parti del globo. Il cognome si è fatto strada in paesi come Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Australia, Bangladesh, Inghilterra, Canada, Arabia Saudita, Oman, Stati Uniti, Bahrein, Sri Lanka, Malesia, Qatar, Hong Kong, Nuova Zelanda, Singapore , Pakistan e molti altri.

Significato del cognome D'Silva

Per le persone con il cognome D'Silva, il cognome porta con sé un senso di patrimonio e identità culturale. Serve a ricordare i loro antenati e le radici del loro lignaggio familiare. Il cognome D'Silva è spesso motivo di orgoglio per coloro che lo portano, poiché li collega alla loro eredità indiana e alla storia della loro famiglia.

Molte persone con il cognome D'Silva hanno raggiunto il successo e la fama in vari campi, tra cui l'istruzione, gli affari, la politica e le arti. I loro risultati testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia D'Silva.

La diffusione del cognome D'Silva

Nel corso degli anni il cognome D'Silva si è diffuso in lungo e in largo, con portatori di questo nome residenti in paesi di tutto il mondo. La diaspora di individui con il cognome D'Silva riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione di culture e società.

Sia che vivano in Medio Oriente, Europa, Nord America, Asia o altrove, le persone con il cognome D'Silva continuano a sostenere i valori e le tradizioni della loro eredità indiana. Portano con sé una ricca eredità culturale che viene tramandata di generazione in generazione.

Varianti comuni del cognome D'Silva

Sebbene D'Silva sia la variante più comune del cognome, esistono molte altre varianti, tra cui De Silva, Da Silva e Desilva. Queste variazioni potrebbero essere originate da differenze nella pronuncia o nell'ortografia nel corso del tempo, ma condividono tutte lo stesso significato e significato di base.

Indipendentemente dalla variante specifica, gli individui con qualsiasi forma del cognome D'Silva possono far risalire le loro radici al cognome portoghese originale Silva e al patrimonio culturale che rappresenta. Le variazioni di ortografia servono solo a evidenziare la diversità e la complessità del cognome D'Silva e la sua portata globale.

Conclusione

Il cognome D'Silva è un cognome importante e diffuso che riveste un significato culturale e storico significativo per gli individui con radici nel subcontinente indiano. La sua presenza in paesi di tutto il mondo testimonia la natura globale della migrazione e l'eredità duratura della cultura e del patrimonio indiano.

Sia che vivano negli Emirati Arabi Uniti, in Canada, in Australia o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome D'Silva sono legate dalla loro eredità comune e dal lignaggio familiare. Il cognome D'Silva funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro, poiché si tramanda di generazione in generazione, portando con sé le storie e le tradizioni della famiglia D'Silva.

Il cognome D'silva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di D'silva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome D'silva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome D'silva

Vedi la mappa del cognome D'silva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di D'silva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome D'silva, per ottenere le informazioni precise di tutti i D'silva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome D'silva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome D'silva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se D'silva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più D'silva nel mondo

.
  1. India India (11263)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1705)
  3. Kuwait Kuwait (1070)
  4. Australia Australia (769)
  5. Bangladesh Bangladesh (721)
  6. Inghilterra Inghilterra (709)
  7. Canada Canada (684)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (636)
  9. Oman Oman (398)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (309)
  11. Bahrain Bahrain (309)
  12. Sri Lanka Sri Lanka (292)
  13. Malesia Malesia (152)
  14. Qatar Qatar (150)
  15. Hong Kong Hong Kong (127)