Cognome Daskalov

Le origini del cognome Daskalov

Il cognome Daskalov è un cognome comune in diversi paesi, principalmente in Bulgaria, Stati Uniti, Macedonia del Nord, Grecia, Germania, Canada, Israele, Inghilterra, Spagna, Ucraina, Russia, Austria, Repubblica Ceca, Italia, Australia, Danimarca, Serbia, Scozia, Croazia, Moldavia, Turchia, Venezuela, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Bielorussia, Finlandia, Irlanda del Nord, Irlanda, Libia, Paesi Bassi e Svezia. È interessante esplorare le origini e il significato di questo cognome in ciascuno di questi paesi.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Daskalov deriva dalla parola bulgara "даскал" (daskal), che significa "insegnante" o "studioso". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un insegnante o aver svolto un'occupazione accademica. La prevalenza di questo cognome in Bulgaria, con un'incidenza di 2767, indica che si tratta di un cognome comune nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Daskalov è meno diffuso rispetto alla Bulgaria, con un'incidenza di 91. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti siano immigrati o discendenti di immigrati provenienti dalla Bulgaria o da altri paesi dove il cognome il cognome è prevalente.

Macedonia del Nord

Il cognome Daskalov si trova anche nella Macedonia del Nord, con un'incidenza di 76. Come in Bulgaria, potrebbe aver avuto origine dalla parola "даскал" (daskal) o essere stato portato nella regione attraverso la migrazione o collegamenti storici con la Bulgaria .

Grecia

In Grecia, il cognome Daskalov ha una prevalenza di 47. I greci con questo cognome possono avere radici familiari in Bulgaria o in altri paesi in cui il cognome è comune. In alternativa, il cognome può avere origini greche con un significato simile legato all'istruzione o alla borsa di studio.

Germania

Con un'incidenza di 30 in Germania, il cognome Daskalov può essere associato a individui di origine bulgara o dell'Europa orientale che vivono in Germania. La presenza di questo cognome nel paese riflette la diversità della sua popolazione e la storia della migrazione tra paesi.

Canada

In Canada, il cognome Daskalov è relativamente raro, con un'incidenza di 29 persone. Le persone con questo cognome in Canada possono avere legami familiari con la Bulgaria o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Israele

Con un'incidenza di 20 in Israele, il cognome Daskalov potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con la Bulgaria o altri paesi dell'Europa orientale. Gli individui con questo cognome in Israele probabilmente hanno un patrimonio che li collega a queste regioni.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Daskalov ha un'incidenza di 19. Gli individui inglesi con questo cognome possono avere origini bulgare o dell'Europa orientale, riflettendo la natura multiculturale della popolazione inglese.

Spagna

Con un'incidenza di 12 in Spagna, il cognome Daskalov è meno comune nel paese. Le persone con questo cognome in Spagna potrebbero avere collegamenti con la Bulgaria o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Ucraina

Il cognome Daskalov si trova in Ucraina con un'incidenza di 11. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome in Ucraina potrebbero avere legami con la Bulgaria o altri paesi con una significativa diaspora bulgara.

Russia

In Russia, il cognome Daskalov ha una prevalenza di 7. I russi con questo cognome possono avere radici bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome è più comune.

Austria

Con un'incidenza di 5 in Austria, il cognome Daskalov può essere associato a individui di origine bulgara o dell'Europa orientale residenti in Austria. La presenza di questo cognome nel paese riflette la diversità della sua popolazione e la storia della migrazione tra paesi.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Daskalov è relativamente raro, con un'incidenza di 5. Le persone con questo cognome nella Repubblica Ceca possono avere legami familiari con la Bulgaria o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Italia

Con un'incidenza di 5 in Italia, il cognome Daskalov può essere collegato a individui di origine bulgara o dell'Europa orientale che vivono in Italia. La presenza di questo cognome nel paese riflette lo scambio culturale e i modelli migratori tra i paesi.

Australia

In Australia, il cognome Daskalov è raro, con un'incidenza di 4. Gli australiani con questo cognome possono avere origini bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome si trova più comunemente.

Danimarca

Il cognome Daskalov si trova in Danimarca con un'incidenza di 3. Le persone con questo cognome in Danimarca possono avere legami familiari con la Bulgaria o altri paesi con unsignificativa presenza bulgara.

Serbia

In Serbia, il cognome Daskalov ha una prevalenza di 3. I serbi con questo cognome possono avere radici bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome è più diffuso.

Scozia

Con un'incidenza di 2 in Scozia, il cognome Daskalov può essere associato a individui di origine bulgara o dell'Europa orientale che vivono in Scozia. La presenza di questo cognome nel paese riflette la diversità della sua popolazione e i modelli migratori storici.

Croazia

In Croazia, il cognome Daskalov è relativamente raro, con un'incidenza di 2. I croati con questo cognome possono avere legami familiari con la Bulgaria o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Moldavia

Il cognome Daskalov si trova in Moldavia con un'incidenza di 2. Le persone con questo cognome in Moldavia possono avere legami con la Bulgaria o altri paesi con una significativa diaspora bulgara.

Turchia

In Turchia, il cognome Daskalov è raro, con un'incidenza di 1. I turchi con questo cognome possono avere origini bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome è più diffuso.

Venezuela

Il cognome Daskalov è raro in Venezuela, con un'incidenza di 1. I venezuelani con questo cognome possono avere radici bulgare o legami familiari con la Bulgaria, dove il cognome è più comune.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Daskalov è raro, con un'incidenza di 1. Gli individui con questo cognome negli Emirati Arabi Uniti possono avere origini bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome è prevalente.

Belgio

Con un'incidenza di 1 in Belgio, il cognome Daskalov può essere associato a individui di origine bulgara o dell'Europa orientale che vivono in Belgio. La presenza di questo cognome nel paese riflette la diversità della sua popolazione e i modelli migratori storici.

Bielorussia

Il cognome Daskalov si trova in Bielorussia con un'incidenza di 1. Le persone con questo cognome in Bielorussia possono avere legami familiari con la Bulgaria o altri paesi con una significativa presenza bulgara.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Daskalov è raro, con un'incidenza di 1. I finlandesi con questo cognome possono avere origini bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome si trova più comunemente.

Irlanda del Nord

Con un'incidenza di 1 in Irlanda del Nord, il cognome Daskalov può essere collegato a individui di origini bulgare o dell'Europa orientale che vivono in Irlanda del Nord. La presenza di questo cognome nel paese riflette lo scambio culturale e i modelli migratori tra i paesi.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Daskalov è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Le persone con questo cognome in Irlanda possono avere legami familiari con la Bulgaria o altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Libia

Il cognome Daskalov si trova in Libia con un'incidenza di 1. I libici con questo cognome possono avere legami con la Bulgaria o altri paesi con una significativa diaspora bulgara.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Daskalov è raro, con un'incidenza di 1. Gli olandesi con questo cognome possono avere origini bulgare o collegamenti con la Bulgaria, dove il cognome si trova più comunemente.

Svezia

Con un'incidenza di 1 in Svezia, il cognome Daskalov può essere associato a individui di origine bulgara o dell'Europa orientale che vivono in Svezia. La presenza di questo cognome nel paese riflette la diversità della sua popolazione e la storia della migrazione tra paesi.

Il cognome Daskalov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daskalov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daskalov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daskalov

Vedi la mappa del cognome Daskalov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daskalov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daskalov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daskalov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daskalov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daskalov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daskalov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daskalov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (2767)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  3. Macedonia Macedonia (76)
  4. Grecia Grecia (47)
  5. Germania Germania (30)
  6. Canada Canada (29)
  7. Israele Israele (20)
  8. Inghilterra Inghilterra (19)
  9. Spagna Spagna (12)
  10. Ucraina Ucraina (11)
  11. Russia Russia (7)
  12. Austria Austria (5)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  14. Italia Italia (5)
  15. Australia Australia (4)
  16. Danimarca Danimarca (3)
  17. Serbia Serbia (3)
  18. Scozia Scozia (2)
  19. Croazia Croazia (2)
  20. Moldavia Moldavia (2)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Venezuela Venezuela (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Belgio Belgio (1)
  25. Bielorussia Bielorussia (1)
  26. Finlandia Finlandia (1)
  27. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Libia Libia (1)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  31. Svezia Svezia (1)