Cognome Da cruz fortes

Le origini del cognome "da Cruz Fortes"

Il cognome "da Cruz Fortes" è un cognome comune a Capo Verde, con un tasso di prevalenza del 30%. Si trova anche in Brasile (5%), Francia (4%), Paesi Bassi (1%) e Svezia (1%). Il cognome è una combinazione di "da Cruz", che significa "della Croce", e "Fortes", che significa "forte" o "coraggioso". Questa combinazione unica riflette le influenze storiche e culturali che hanno plasmato il cognome nel corso degli anni.

Origine Capo Verde

Capo Verde ha una ricca storia di colonizzazione e commercio, con influenze dal Portogallo, dall'Africa e dalle Americhe. Il cognome "da Cruz Fortes" probabilmente ha avuto origine a Capo Verde durante il periodo coloniale quando i coloni portoghesi si sposarono con le popolazioni locali. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che hanno mostrato forza, coraggio o un forte legame con la fede cattolica, simboleggiata dalla croce.

Con il passare del tempo, il cognome "da Cruz Fortes" divenne comune tra le famiglie di Capo Verde, con molti discendenti che facevano risalire le loro radici ai coloni originari. Oggi, il nome rimane un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti capoverdiani.

Migrazione in Brasile

Quando coloni e commercianti portoghesi si sparsero attraverso l'Atlantico, portarono con sé in Brasile il cognome "da Cruz Fortes". Il nome ha trovato una nuova casa nel variegato panorama culturale del Brasile, dove è stato associato a forza, coraggio e resilienza. In Brasile, il cognome "da Cruz Fortes" si trova spesso tra le famiglie con radici a Capo Verde o in altri paesi di lingua portoghese.

Molti brasiliani con il cognome "da Cruz Fortes" hanno abbracciato la propria eredità e celebrano la storia della propria famiglia attraverso tradizioni culturali, lingua e musica. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione come ricordo della resilienza e della forza d'animo dei loro antenati.

Diffusione in Europa

Il cognome "da Cruz Fortes" è presente anche in Europa, in particolare in paesi come Francia, Paesi Bassi e Svezia. Probabilmente il nome arrivò in Europa attraverso reti commerciali e collegamenti coloniali, mentre mercanti ed esploratori portoghesi viaggiavano in diverse parti del continente.

In Francia, il cognome "da Cruz Fortes" può essere trovato tra famiglie con radici nelle ex colonie francesi in Africa o nei Caraibi. Nei Paesi Bassi e in Svezia, il nome può essere associato a individui di origine portoghese che si stabilirono in questi paesi per scopi commerciali o per altri scopi.

Significato del cognome "da Cruz Fortes"

Il cognome "da Cruz Fortes" porta con sé una ricca storia e un significato culturale che riflette le diverse influenze che hanno plasmato Capo Verde, il Brasile e altre parti del mondo. È un nome che simboleggia forza, coraggio e resilienza, in onore degli antenati che lo portarono durante i periodi di avversità e difficoltà.

Per molte persone con il cognome "da Cruz Fortes", la storia familiare è motivo di orgoglio e identità, poiché li collega a un patrimonio condiviso che abbraccia continenti e generazioni. Il nome serve a ricordare i sacrifici e le conquiste dei loro antenati, che hanno tramandato tradizioni, valori e storie di generazione in generazione.

Poiché il cognome "da Cruz Fortes" continua a essere tramandato attraverso le famiglie e oltre i confini, funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro, preservando l'eredità di coloro che sono venuti prima e ispirando le generazioni future a abbracciare le proprie radici e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Da cruz fortes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Da cruz fortes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Da cruz fortes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Da cruz fortes

Vedi la mappa del cognome Da cruz fortes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Da cruz fortes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Da cruz fortes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Da cruz fortes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Da cruz fortes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Da cruz fortes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Da cruz fortes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Da cruz fortes nel mondo

.
  1. Capo Verde Capo Verde (30)
  2. Brasile Brasile (5)
  3. Francia Francia (4)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  5. Svezia Svezia (1)