Cognome Dabbous

Le origini del cognome Dabbous

Il cognome Dabbous è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine nel Medio Oriente. Il nome deriva dalla parola araba "dabous", che significa "leone". È un cognome popolare in molti paesi di lingua araba e si è diffuso in altre parti del mondo a causa della migrazione e dell'emigrazione.

Storia antica della famiglia Dabbous

I primi esempi registrati del cognome Dabbous possono essere fatti risalire all'Egitto, dove è abbastanza comune. La famiglia Dabbous in Egitto ha una storia lunga e leggendaria, con molti personaggi importanti che portano il nome. Dai magnati degli affari ai politici, la famiglia Dabbous ha lasciato il segno nella società egiziana.

In Arabia Saudita, anche il cognome Dabbous è abbastanza diffuso e molte famiglie portano questo nome. La famiglia Dabbous in Arabia Saudita è stata coinvolta in vari settori, tra cui quello immobiliare, dell'edilizia e della finanza. La famiglia è nota per la sua ricchezza e influenza nel regno.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dabbous è meno comune ma ancora presente in alcune comunità. Molte famiglie Dabbous negli Stati Uniti affondano le loro radici in Libano, dove il nome è piuttosto popolare. Gli immigrati libanesi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America e da allora è diventato parte del tessuto culturale del paese.

Distribuzione regionale del cognome dabboso

Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Dabbous varia ampiamente tra le diverse regioni. In Egitto il cognome è il più comune, con oltre 1.600 occorrenze. L'Arabia Saudita segue da vicino, con oltre 900 occorrenze del cognome.

Negli Stati Uniti, il cognome Dabbous è meno comune, con circa 120 occorrenze. Tuttavia, in paesi come Kuwait, Brasile e Qatar, il cognome è ancora meno diffuso, con solo poche decine di occorrenze in ciascun paese.

Altri paesi in cui si trova il cognome Dabbous includono Francia, Canada e Australia, con vari gradi di prevalenza. Nei paesi europei come Svizzera, Germania e Paesi Bassi, il cognome è meno comune, con solo poche occorrenze in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Dabbous

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dabbous. In Egitto, la famiglia Dabbous ha prodotto diverse figure di spicco nel mondo degli affari e della politica. Uno di questi individui è Abdallah Dabbous, un imprenditore e filantropo di successo.

In Arabia Saudita, anche la famiglia Dabbous è stata influente, con membri come Fahad Dabbous, un famoso architetto, e Hala Dabbous, un importante stilista. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito ad aumentare il profilo del cognome Dabbous.

Negli Stati Uniti ci sono anche personaggi famosi con il cognome Dabbous, come George Dabbous, un uomo d'affari di successo, e Layla Dabbous, un'artista rinomata. Questi individui si sono fatti un nome nei rispettivi settori e hanno contribuito a diffondere la consapevolezza del cognome Dabbous.

Conclusione

Il cognome Dabbous ha una ricca storia e si trova in molte parti del mondo, con vari gradi di prevalenza. Dalle sue origini in Medio Oriente alla sua diffusione in paesi come gli Stati Uniti e l'Australia, il cognome Dabbous è diventato parte del tessuto culturale di molte società. Con personaggi illustri che portano questo nome e una lunga storia di influenza e successo, la famiglia Dabbous continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Dabbous nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dabbous, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dabbous è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dabbous

Vedi la mappa del cognome Dabbous

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dabbous nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dabbous, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dabbous che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dabbous, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dabbous si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dabbous è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dabbous nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (1617)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (914)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  4. Kuwait Kuwait (96)
  5. Brasile Brasile (32)
  6. Qatar Qatar (25)
  7. Francia Francia (17)
  8. Canada Canada (16)
  9. Ungheria Ungheria (15)
  10. Inghilterra Inghilterra (14)
  11. Tunisia Tunisia (11)
  12. Australia Australia (11)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  15. Svizzera Svizzera (7)