Cognome Dabach

La storia del cognome Dabach

Il cognome Dabach ha una ricca storia che può essere fatta risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Israele, dove è presente la più alta incidenza del cognome. Il nome è stato trovato anche in paesi come Marocco, Stati Uniti, Inghilterra, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Algeria, Francia, Russia e Tunisia. Sebbene il cognome possa avere variazioni e ortografie diverse in ciascun paese, il suo significato e la sua origine rimangono relativamente coerenti.

Origine e significato del cognome Dabach

Il cognome Dabach è di origine ebraica, deriva dalla parola "דָּבַח" che significa "macellare" o "sacrificare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a individui coinvolti nella pratica della macellazione rituale, come macellai o sacerdoti. Nel corso del tempo, il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua.

In Israele, l'incidenza del cognome Dabach è la più alta, con oltre 2000 individui che portano questo cognome. Ciò fa supporre che il cognome abbia radici profonde nel paese e possa essere presente da molte generazioni. In paesi come il Marocco e gli Stati Uniti, è presente un numero minore di individui con il cognome Dabach, il che indica una possibile migrazione di individui o famiglie verso queste regioni in un determinato momento storico.

Diffusione del cognome Dabach

Sebbene il cognome Dabach si trovi più comunemente in Israele, è stato registrato anche in paesi dell'Europa e del Nord Africa. In paesi come Inghilterra, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Francia e Russia, ci sono un piccolo numero di individui con il cognome Dabach. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in queste regioni attraverso la migrazione o il commercio.

In Nord Africa, il cognome Dabach è stato registrato in paesi come Marocco, Algeria e Tunisia. Ciò indica che gli individui con questo cognome potrebbero aver viaggiato o stabilirsi in queste regioni ad un certo punto della storia. Il piccolo numero di individui con questo cognome in questi paesi suggerisce che la famiglia Dabach potrebbe essere meno comune in Nord Africa rispetto a Israele.

Il cognome Dabach oggi

Oggi, individui con il cognome Dabach si possono trovare in vari paesi del mondo, con la massima concentrazione in Israele. È probabile che il cognome si sia diffuso attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi nel corso dei secoli, portando alla sua presenza in paesi di Europa, Nord Africa e Nord America.

Sebbene le origini esatte del cognome Dabach possano essere difficili da rintracciare in modo definitivo, il suo significato e il suo significato rimangono coerenti nelle diverse regioni e lingue. Il cognome Dabach continua a ricordare la ricca storia e la diversità culturale delle persone che lo portano.

Il cognome Dabach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dabach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dabach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dabach

Vedi la mappa del cognome Dabach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dabach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dabach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dabach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dabach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dabach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dabach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dabach nel mondo

.
  1. Israele Israele (2092)
  2. Marocco Marocco (204)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (62)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Belgio Belgio (2)
  6. Germania Germania (2)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  8. Algeria Algeria (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Tunisia Tunisia (1)