Cognome Davich

Le origini del cognome Davich

Il cognome Davich è di origine antichissima, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome Davich sia di origine slava, con varianti come Davic e Davick trovate in paesi come Russia e Ucraina. In altre regioni, il cognome Davich è stato collegato alle comunità ebraiche, in particolare nell'Europa orientale.

Davich negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Davich è relativamente raro, con un'incidenza totale di 251 secondo dati recenti. Il nome si trova più comunemente nelle aree urbane con grandi popolazioni di immigrati, in particolare in stati come New York e Illinois. Molte persone con il cognome Davich negli Stati Uniti sono di origine dell'Europa orientale, con radici in paesi come Russia e Ucraina.

Davich in India

In India, il cognome Davich è un cognome raro, con un'incidenza di soli 5 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome Davich possa essere stato portato in India da coloni o commercianti europei durante il periodo coloniale. Nonostante la sua rarità, il cognome Davich ha una ricca storia in India e si trova ancora in alcune regioni del paese.

Davich in Cile, Russia, Canada e altri paesi

In paesi come Cile, Russia, Canada e altri, anche il cognome Davich è relativamente raro, con un'incidenza solo di pochi individui in ciascun paese. Il nome Davich potrebbe essere stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o il commercio e da allora è diventato parte delle popolazioni locali di questi paesi. Nonostante la sua rarità, il cognome Davich ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro storia familiare e il loro patrimonio unici.

Il significato del cognome Davich

Il significato del cognome Davich non è del tutto chiaro, poiché si ritiene abbia origini in più paesi e culture. Nelle lingue slave, il nome Davich potrebbe derivare da una parola che significa "figlio di David", indicando una discendenza patrilineare da un individuo di nome David. Nelle comunità ebraiche, il cognome Davich potrebbe derivare da una radice diversa, con possibili significati legati alla famiglia o al lignaggio.

Varianti ortografiche del cognome Davich

Nel corso della storia, il cognome Davich è stato scritto in vari modi, con diverse varianti del nome trovate in diversi paesi e regioni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Davich includono Davic, Davick e Davytch. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o alle convenzioni ortografiche nelle diverse lingue e culture.

La storia della famiglia Davich

Per le persone con il cognome Davich, ricostruire la propria storia familiare può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Esplorando le loro radici ancestrali e scoprendo le origini del loro cognome, i discendenti di Davich possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e identità. Che i loro antenati provenissero dalla Russia, dall'Ucraina, dall'India o da altre regioni, quelli che portano il cognome Davich portano con sé una storia familiare unica e diversificata.

Stemma e stemma della famiglia Davich

Come molti cognomi, la famiglia Davich può avere uno stemma o uno stemma associato al proprio nome. Lo stemma della famiglia Davich può contenere simboli come uno scudo, una corona o emblemi che rappresentano l'eredità e la storia della famiglia. Effettuando la ricerca sullo stemma di famiglia, i discendenti di Davich possono saperne di più sui loro antenati e sulle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Davich è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Dalle sue radici slave alla sua presenza nelle comunità ebraiche e oltre, il cognome Davich è sopravvissuto attraverso generazioni, lasciando un'eredità duratura a coloro che lo portano. Esplorando il significato, le origini e la storia del cognome Davich, le persone possono scoprire un legame più profondo con la loro eredità e identità familiare.

Il cognome Davich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davich

Vedi la mappa del cognome Davich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  2. India India (5)
  3. Cile Cile (4)
  4. Russia Russia (4)
  5. Canada Canada (2)
  6. Cambogia Cambogia (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Oman Oman (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Turchia Turchia (1)