Cognome Devish

I cognomi sono ricchi di storia e significato culturale e rappresentano i legami familiari che ci legano attraverso le generazioni. Uno di questi cognomi intriganti è "Devish", che ha una storia unica da raccontare. Questa esplorazione completa approfondirà le origini, la distribuzione e il significato del cognome Devish, facendo luce sulla sua prevalenza in diversi paesi e sui possibili fattori che ne modellano l'evoluzione.

Origini del cognome diabolico

Il cognome Devish ha le sue radici in India, dove è un cognome relativamente comune con un'incidenza di 698. Derivato dalla parola sanscrita "deva", che significa divinità o divino, Devish probabilmente ebbe origine come cognome che denotava una connessione con regno divino o spirituale. Questa interpretazione suggerisce che i portatori del cognome Devish potrebbero aver avuto un lignaggio religioso o venerato, facendo risalire i loro antenati a individui con stretti legami con gli dei.

Distribuzione globale del cognome demoniaco

India

Non sorprende che l'India vanti la più alta incidenza del cognome Devish, con 698 individui che portano questo nome. Date le sue origini in sanscrito e la forte tradizione dei cognomi nella cultura indiana, non sorprende vedere Devish come un cognome relativamente comune nel paese. La prevalenza di questo cognome in India riflette il suo profondo legame con il patrimonio e le tradizioni indiane.

Stati Uniti

Sebbene non sia diffuso come in India, il cognome Devish ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 128 persone. Essendo un paese noto per la sua diversificata popolazione di immigrati, la presenza del cognome Devish negli Stati Uniti evidenzia lo status del paese come crogiolo di culture e tradizioni. I portatori del cognome Devish negli Stati Uniti rappresentano probabilmente un mix di eredità indiana e identità americana.

Russia, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra, Iraq, Sud Africa

Oltre che in India e negli Stati Uniti, il cognome Devish ha una presenza più limitata in paesi come Russia, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra, Iraq e Sud Africa. Con tassi di incidenza inferiori che vanno da 1 a 10, questi paesi hanno anche individui che portano il cognome Devish, anche se in numero minore. La distribuzione globale del cognome Devish dimostra la sua portata oltre l'India, riflettendo i potenziali modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato la sua presenza in varie regioni.

Significato del cognome diabolico

Come ogni cognome, il nome Devish porta con sé un senso di identità e eredità per coloro che lo portano. L'associazione con il divino nella sua etimologia suggerisce un lignaggio dal significato spirituale o religioso, aggiungendo uno strato di significato al cognome. La prevalenza del cognome Devish in più paesi sottolinea la sua eredità duratura e le diverse comunità che lo hanno adottato come proprio.

Nel complesso, il cognome Devish è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo, ognuno dei quali racconta una storia unica di ascendenza e connessione. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Devish continua a incuriosire e ad affascinare coloro che sono interessati ad esplorare la complessità della storia e della distribuzione del cognome.

Mentre sveliamo i misteri di cognomi come Devish, acquisiamo un apprezzamento più profondo per il patrimonio culturale e i legami familiari che ci uniscono, trascendendo confini e generazioni. Il cognome Devish serve a ricordare la diversità e l'interconnessione della storia umana, invitandoci a celebrare la ricchezza del nostro patrimonio comune attraverso le storie racchiuse nei nostri nomi.

Il cognome Devish nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Devish, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Devish è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Devish

Vedi la mappa del cognome Devish

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Devish nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Devish, per ottenere le informazioni precise di tutti i Devish che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Devish, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Devish si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Devish è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Devish nel mondo

.
  1. India India (698)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  3. Russia Russia (10)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Iraq Iraq (1)
  8. Sudafrica Sudafrica (1)