Cognome Dalessi

Le origini del cognome Dalessi

Il cognome Dalessi è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 146 in Svizzera, 114 in Brasile, 105 nei Paesi Bassi e 99 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in varie regioni.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Dalessi si trova più comunemente nella regione di lingua italiana del Ticino. Il cognome ha probabilmente origini italiane, in quanto è simile al cognome italiano "D'Alessio". La presenza di 146 casi del cognome in Svizzera suggerisce che abbia una lunga storia nel paese e possa essere associato a una regione o famiglia specifica.

Brasile

Con 114 occorrenze del cognome in Brasile, è evidente che il cognome Dalessi ha lasciato il segno nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono in Brasile in questo periodo, portando con sé i propri cognomi e contribuendo alla diversità culturale del paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Dalessi è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 105 occorrenze. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere collegata all'immigrazione dall'Italia o da altri paesi con cognomi simili. È possibile che le persone con il cognome Dalessi abbiano un legame con l'Italia o un patrimonio italiano, che ha portato alla diffusione del cognome nei Paesi Bassi.

Stati Uniti

Con 99 occorrenze del cognome negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome Dalessi è presente nel Paese. Gli Stati Uniti hanno una storia di immigrazione dall'Italia, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nel paese. Gli immigrati italiani portarono con sé i loro cognomi quando si trasferirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Francia, Italia e Regno Unito

Il cognome Dalessi è presente in numero minore anche in altri paesi, tra cui Francia, Italia e Regno Unito. Con 9 occorrenze in Francia, 5 in Italia e 2 sia in Inghilterra che in Scozia, il cognome ha una presenza limitata in questi paesi. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la diversità dei cognomi che si possono trovare in tutto il mondo.

Il significato del cognome Dalessi

Il cognome Dalessi ha una ricca storia e una presenza globale, con incidenze del cognome trovate in più paesi in tutto il mondo. Il cognome ha probabilmente origini italiane, in quanto è simile al cognome italiano "D'Alessio". La presenza del cognome in paesi come Svizzera, Brasile, Paesi Bassi e Stati Uniti suggerisce che abbia una lunga storia e potrebbe essere collegato all'immigrazione italiana in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Dalessi è un cognome unico e intrigante che ha lasciato il segno in vari paesi. Con un'incidenza totale di 146 in Svizzera, 114 in Brasile, 105 nei Paesi Bassi e 99 negli Stati Uniti, il cognome Dalessi ha una presenza significativa in più regioni ed è senza dubbio un cognome di interesse per chi ricerca la propria famiglia storia.

Il cognome Dalessi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dalessi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dalessi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dalessi

Vedi la mappa del cognome Dalessi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dalessi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dalessi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dalessi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dalessi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dalessi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dalessi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dalessi nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (146)
  2. Brasile Brasile (114)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (105)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (99)
  5. Francia Francia (9)
  6. Italia Italia (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Thailandia Thailandia (2)
  9. Scozia Scozia (1)