Cognome Dahlke

Le origini del cognome Dahlke

Quando si tratta di cognomi, il nome Dahlke ha una ricca storia e un significato culturale. Originario della Germania, si ritiene che il cognome Dahlke derivi dalla parola basso tedesca "Dahl", che significa valle. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto in o vicino a una valle, portando all'adozione di Dahlke come cognome ereditario.

Origini tedesche

Con una prevalenza di 5121 casi in Germania, il cognome Dahlke è relativamente comune nel paese. È probabile che il cognome abbia radici antiche nelle tribù germaniche, con variazioni del nome che compaiono in documenti storici risalenti a secoli fa. La popolarità del cognome in Germania riflette il suo profondo legame con il patrimonio e il paesaggio del paese.

Diffusione del cognome Dahlke

Sebbene il cognome Dahlke abbia origine in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti, il cognome ha 4020 occorrenze, indicando una presenza considerevole nel paese. Ciò suggerisce che gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome Dahlke negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione globale

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Dahlke può essere trovato anche in paesi come Brasile, Polonia, Canada e Inghilterra. Presente in paesi di tutta Europa, America e persino Asia, il cognome Dahlke è diventato davvero un fenomeno globale.

Il significato culturale del cognome Dahlke

Come molti cognomi, il nome Dahlke porta con sé un senso di identità e patrimonio. Per le persone che portano il cognome, serve come collegamento ai loro antenati e alla loro storia condivisa. La prevalenza del cognome Dahlke in più paesi evidenzia anche la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Storia familiare ed eredità

Per coloro che portano il cognome Dahlke, esplorare la storia della propria famiglia può rivelare storie di resilienza, perseveranza e trionfo. Attraverso la ricerca genealogica o le tradizioni orali tramandate di generazione in generazione, il cognome Dahlke racchiude un patrimonio di conoscenze sulla vita dei suoi portatori.

Implicazioni dei tempi moderni

Sebbene cognomi come Dahlke possano aver avuto origine in un tempo e in un luogo specifici, la loro rilevanza continua fino ai giorni nostri. In un mondo globalizzato in cui le persone sono connesse oltre i confini e le culture, il significato dei cognomi come indicatori di identità e appartenenza rimane più importante che mai.

Identità e diversità

Mentre gli individui con il cognome Dahlke continuano a forgiare i propri percorsi e a modellare la propria identità, la diversità di esperienze e background all'interno dell'albero genealogico Dahlke continua a crescere. Dalla Germania agli Stati Uniti e oltre, il cognome Dahlke ricorda il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Dahlke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dahlke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dahlke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dahlke

Vedi la mappa del cognome Dahlke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dahlke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dahlke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dahlke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dahlke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dahlke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dahlke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dahlke nel mondo

.
  1. Germania Germania (5121)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4020)
  3. Brasile Brasile (509)
  4. Polonia Polonia (479)
  5. Canada Canada (151)
  6. Inghilterra Inghilterra (23)
  7. Australia Australia (20)
  8. Svizzera Svizzera (19)
  9. Francia Francia (19)
  10. Svezia Svezia (13)
  11. Argentina Argentina (12)
  12. Danimarca Danimarca (7)
  13. Spagna Spagna (7)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  15. Irlanda Irlanda (2)
  16. Messico Messico (2)
  17. Venezuela Venezuela (1)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  19. Austria Austria (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Colombia Colombia (1)
  22. Capo Verde Capo Verde (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Islanda Islanda (1)
  25. Cambogia Cambogia (1)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Panama Panama (1)
  28. Portogallo Portogallo (1)
  29. Singapore Singapore (1)