Cognome Delke

Le origini del cognome Delke

Il cognome Delke ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine in Germania o Polonia. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "delk" che significa "taccola", un tipo di uccello noto per la sua intelligenza e intraprendenza.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Delke potrebbe aver avuto origine dalla parola polacca "dzielka" che significa "porzione" o "parte". Ciò potrebbe indicare che il portatore originario del cognome era un proprietario terriero o qualcuno che possedeva una porzione significativa di terreno.

La diffusione del cognome Delke

Con il tempo il cognome Delke si diffuse in tutta Europa e oltre. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un tasso di incidenza elevato pari a 98, indicando che è un nome abbastanza comune tra le famiglie americane. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stato un numero significativo di immigrati con il cognome Delke che si stabilirono negli Stati Uniti in un determinato momento della storia.

In Polonia, il cognome Delke ha un tasso di incidenza di 82, indicando che è anche un nome abbastanza comune nel paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Polonia o che ad un certo punto in Polonia viveva una vasta popolazione di individui con il cognome Delke.

In Germania, il cognome Delke ha un tasso di incidenza di 46, indicando che è meno comune che negli Stati Uniti o in Polonia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza minore in Germania, ma fa ancora parte della ricca storia dei cognomi del paese.

In Portogallo, Brasile, Camerun, Paesi Bassi e Svezia, il cognome Delke ha un tasso di incidenza molto più basso, indicando che è un nome più raro in questi paesi. Ciò potrebbe suggerire che ci fossero meno individui con il cognome Delke che si stabilirono in questi paesi rispetto a Stati Uniti, Polonia e Germania.

Il significato del cognome Delke

Sebbene il significato esatto del cognome Delke possa essere incerto, probabilmente ha radici nella parola tedesca "delk" che significa "taccola" o nella parola polacca "dzielka" che significa "porzione" o "condivisione". Questi significati suggeriscono caratteristiche di intelligenza, intraprendenza e proprietà terriera, che potrebbero essere stati tratti associati ai portatori originali del cognome Delke.

Oggi, persone con il cognome Delke si possono trovare in tutto il mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati e la ricca storia del cognome Delke. Sia negli Stati Uniti, in Polonia, in Germania o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome, coloro che portano il cognome Delke possono essere orgogliosi della loro eredità unica e delle storie di coloro che li hanno preceduti.

Il cognome Delke può avere origini umili, ma la sua presenza in tutto il mondo e il suo significato per coloro che lo portano ne fanno un nome che vale la pena ricordare e celebrare. Il cognome Delke ricorda il diverso e complesso insieme di cognomi che compongono la nostra storia familiare globale.

Il cognome Delke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delke

Vedi la mappa del cognome Delke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  2. Polonia Polonia (82)
  3. Germania Germania (46)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Camerun Camerun (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Svezia Svezia (1)