Cognome Deluz

Le origini del cognome Deluz

Il cognome Deluz è un nome affascinante con una ricca storia che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove deriva dalla parola spagnola "de luz", che significa "di luce" o "dalla luce". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era in qualche modo associato alla luce, come una persona che lavorava come produttore di lampade o che aveva una personalità brillante e allegra.

Oltre alle sue origini spagnole, il cognome Deluz si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Filippine, Svizzera, Francia, Canada, Brasile, Argentina, Guyana, Svezia, Ecuador, Inghilterra e Russia. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica del cognome, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 261 individui che portano quel nome.

Migrazione e diffusione del cognome Deluz

La diffusione del cognome Deluz in diversi paesi può essere attribuita alla migrazione e allo spostamento delle persone nel corso della storia. La colonizzazione spagnola nelle Filippine e in America Latina, così come la migrazione europea nel Nord America e in altre parti del mondo, hanno contribuito alla presenza globale del cognome.

La famiglia Deluz negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deluz si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione ispanica, come California, Texas e Florida. Molte famiglie Deluz negli Stati Uniti affondano le loro radici nei paesi di lingua spagnola, in particolare in Messico e Porto Rico.

Il primo esempio documentato del cognome Deluz negli Stati Uniti risale al XIX secolo, quando fu portato da immigrati spagnoli in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Nel corso degli anni, la famiglia Deluz è cresciuta e ha prosperato negli Stati Uniti, e molti discendenti hanno apportato un contributo significativo alle comunità e alla società in generale.

La famiglia Deluz nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Deluz è relativamente comune, con un'incidenza di 110 individui che portano il nome. La presenza del cognome nelle Filippine può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola del paese, iniziata nel XVI secolo.

Molte famiglie filippine con il cognome Deluz possono far risalire i loro antenati ai coloni spagnoli che si sposarono con la popolazione locale. Di conseguenza, il cognome Deluz è diventato parte del ricco arazzo della società filippina, con molte persone che portano con orgoglio il nome come collegamento alla loro eredità spagnola.

La famiglia Deluz in Svizzera

In Svizzera, il cognome Deluz si trova tra la popolazione francofona del paese, in particolare nella parte occidentale del paese vicino al confine francese. L'incidenza del cognome in Svizzera è di 82 individui, suggerendo che si tratta di un nome relativamente comune tra gli svizzeri francofoni.

La presenza del cognome Deluz in Svizzera può essere fatta risalire alla migrazione francese nella regione nel XIX e XX secolo. Molte famiglie francesi con il cognome Deluz si stabilirono in Svizzera alla ricerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita, contribuendo alla diversità e alla ricchezza culturale del Paese.

Individui notevoli con il cognome Deluz

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Deluz che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e scienziati a politici e imprenditori, la famiglia Deluz ha prodotto una vasta gamma di persone di talento che hanno lasciato il segno nel mondo.

Marie Deluz - Pittrice francese

Marie Deluz era una rinomata pittrice francese nota per le sue opere d'arte vivaci ed espressive. Nata a Parigi nel 1875, Deluz studiò alla prestigiosa Ecole des Beaux-Arts e ottenne rapidamente riconoscimenti per il suo stile unico e l'uso del colore.

I dipinti di Deluz raffiguravano spesso scene di vita quotidiana, catturando la bellezza e la complessità dell'esperienza umana. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi un posto tra gli artisti più importanti della sua generazione.

Carlos Deluz - Scienziato brasiliano

Carlos Deluz è stato uno scienziato brasiliano pioniere che ha dato un contributo significativo ai campi della biologia e della genetica. Nato a Rio de Janeiro nel 1948, Deluz ha studiato all'Università di San Paolo e in seguito ha condotto ricerche pionieristiche nel campo dell'ingegneria genetica.

Il lavoro di Deluz ha gettato le basi per nuovi trattamenti e terapie per i disturbi genetici, rivoluzionando il campo della biotecnologia. I suoi contributi hanno avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e continuano a ispirare le future generazioni di ricercatori.

Isabel Deluz - americanaPolitico

Isabel Deluz è stata una politica americana pionieristica che ha infranto le barriere e ha aperto la strada alle donne nel governo. Nato a New York nel 1960, Deluz è diventato famoso come strenuo sostenitore della giustizia sociale e dell'uguaglianza.

La carriera politica di Deluz è durata diversi decenni, durante i quali ha ricoperto vari ruoli di leadership a livello locale, statale e nazionale. La sua instancabile difesa delle comunità emarginate e il suo impegno nel servizio pubblico le hanno fatto guadagnare la reputazione di leader visionario e sostenitore dei valori progressisti.

Il futuro del cognome Deluz

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Deluz continuerà senza dubbio ad adattarsi e crescere, riflettendo la natura diversificata e interconnessa della società umana. Con ogni nuova generazione, l'eredità della famiglia Deluz verrà portata avanti, con persone provenienti da paesi e background diversi che porteranno con orgoglio il nome e lasceranno il proprio segno nel mondo.

Che sia attraverso l'arte, la scienza, la politica o altri campi, la famiglia Deluz continuerà a svolgere un ruolo vitale nel plasmare il futuro e nel contribuire al progresso collettivo dell'umanità. Come simbolo di luce e innovazione, il cognome Deluz continuerà a brillare per le generazioni a venire.

Il cognome Deluz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deluz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deluz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deluz

Vedi la mappa del cognome Deluz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deluz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deluz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deluz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deluz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deluz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deluz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deluz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (261)
  2. Filippine Filippine (110)
  3. Svizzera Svizzera (82)
  4. Francia Francia (31)
  5. Canada Canada (24)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Argentina Argentina (18)
  8. Guyana Guyana (8)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Russia Russia (1)