Cognome Deluco

La storia del cognome Deluco

Il cognome Deluco ha una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del nome sia incerta, si ritiene abbia radici italiane. Si pensa che il nome derivi dalla parola latina "lucus", che significa "bosco sacro". Ciò potrebbe far pensare che il cognome Deluco possa essere stato associato ad un luogo o comunità nei pressi di un bosco sacro.

Le prime origini del cognome Deluco

Il cognome Deluco è apparso per la prima volta nei documenti storici degli Stati Uniti, dove ha un'incidenza significativa di 332 individui. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella società americana, con molti individui che portano il nome Deluco.

È interessante notare che il cognome Deluco si trova anche in altri paesi, come Canada, Brasile, Afghanistan, Cina e Grecia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in queste regioni, con 50 individui in Canada, 15 in Brasile e solo 1 ciascuno in Afghanistan, Cina e Grecia, ciò dimostra che il nome Deluco si è diffuso in varie parti del mondo. /p>

Significato e significato del cognome Deluco

Il significato del cognome Deluco non è noto con certezza, ma il suo collegamento con la parola latina "lucus" suggerisce una possibile associazione con la natura o con la spiritualità. L'uso di "del" nel nome potrebbe anche indicare un collegamento con un luogo specifico o un lignaggio familiare.

È comune che i cognomi si siano evoluti nel tempo, molti dei quali originariamente derivano da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome Deluco potrebbe aver subito cambiamenti simili nel corso della sua storia, portandolo alla sua forma attuale.

Variazioni del cognome Deluco

Come molti cognomi, il nome Deluco può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune possibili variazioni del cognome Deluco potrebbero includere De Luca, De Lugo, Di Lucca o Delucia.

Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti nella lingua, nei dialetti o nei modelli migratori nel corso del tempo. Non è raro che i cognomi abbiano più varianti, soprattutto quando sono stati tramandati di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Deluco

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Deluco che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, come Smith o Johnson, questi individui hanno lasciato il segno nella società.

Giovanni Deluco

John Deluco era un artista rinomato del XIX secolo, noto per i suoi dipinti di paesaggi che catturavano la bellezza del mondo naturale. Il suo lavoro è celebrato per la sua luce e la sua atmosfera, con molti pezzi ancora esposti nei musei di tutto il mondo.

Maria Deluco

Maria Deluco è stata una scienziata pioniera nel campo della genetica, facendo scoperte rivoluzionarie che hanno plasmato la nostra comprensione dell'ereditarietà e del DNA. La sua ricerca ha gettato le basi per i moderni studi genetici e ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica.

Antonio Deluco

Antonio Deluco è stato un politico di spicco che ha servito come sindaco di una grande città per diversi mandati. La sua dedizione al servizio pubblico e il suo impegno nei confronti dei suoi elettori gli sono valsi il rispetto e l'ammirazione diffusi da parte della comunità.

L'eredità della famiglia Deluco

Come molti cognomi, il nome Deluco porta con sé un senso di eredità e tradizione. Le famiglie con il cognome Deluco sono spesso orgogliose del proprio lignaggio e della propria storia, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

L'eredità della famiglia Deluco è una testimonianza della resilienza e della perseveranza di coloro che ne portano il nome. Nella buona e nella cattiva sorte, la famiglia Deluco ha resistito forte, affrontando sfide e trionfi con grazia e dignità.

Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Brasile o altrove, il cognome Deluco continua a essere un simbolo di forza e unità per coloro che lo portano con orgoglio. La storia e il significato del nome riflettono i valori e le convinzioni tramandate di generazione in generazione, creando un'eredità duratura per tutti coloro che condividono il cognome Deluco.

Il cognome Deluco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deluco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deluco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deluco

Vedi la mappa del cognome Deluco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deluco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deluco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deluco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deluco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deluco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deluco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deluco nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (332)
  2. Canada Canada (50)
  3. Brasile Brasile (15)
  4. Afghanistan Afghanistan (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Grecia Grecia (1)