Cognome De luc

Le origini del cognome 'De Luc'

Il cognome "De Luc" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a più luoghi, ognuno con la sua storia e il suo significato unici. Dal Brasile all'Inghilterra, il cognome "De Luc" ha lasciato il segno in molte culture e società diverse.

La storia del cognome 'De Luc' in Brasile

In Brasile, il cognome "De Luc" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 26. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società brasiliana ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le origini esatte del cognome "De Luc" in Brasile non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia stato portato nel paese da immigrati europei ad un certo punto della storia.

Molte famiglie brasiliane con il cognome "De Luc" possono far risalire i loro antenati ai primi coloni europei che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e una vita migliore. Nel corso del tempo, il cognome si è affermato nella cultura brasiliana e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Il cognome 'De Luc' in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "De Luc" ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 4, indicando che è meno comune rispetto al Brasile. Nonostante ciò, il cognome "De Luc" ha ancora un significato nella società inglese ed è probabile che abbia una storia lunga e leggendaria nel paese.

È possibile che il cognome "De Luc" in Inghilterra risalga al medioevo, quando il paese era un crogiolo di culture e influenze diverse. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra da coloni francesi o normanni, arrivati ​​nel paese dopo la conquista normanna nel 1066.

La diffusione globale del cognome 'De Luc'

Sebbene il cognome "De Luc" si trovi più comunemente in Brasile e in Inghilterra, è stato registrato anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome "De Luc" è 2, il che indica che è relativamente raro ma ancora presente nella società americana.

Allo stesso modo, il cognome "De Luc" è stato segnalato in paesi come Belgio, Italia, Nuova Zelanda e Serbia, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza globale ed è stato portato da individui che hanno viaggiato e si sono stabiliti in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome 'De Luc'

Sebbene le origini esatte del cognome "De Luc" possano essere avvolte nel mistero, è chiaro che questo nome ha un significato per molte famiglie in tutto il mondo. Che si trovi in ​​Brasile, in Inghilterra o altrove, il cognome "De Luc" ricorda la ricca e diversificata storia delle persone che lo portano.

Mentre continuiamo a scoprire le storie e le origini di cognomi come "De Luc", acquisiamo una comprensione più profonda della nostra storia condivisa e dei modi in cui siamo tutti collegati. Il cognome "De Luc" funge da collegamento tra culture e paesi diversi, riflettendo il complesso tessuto delle migrazioni e degli insediamenti umani nel corso della storia.

Il cognome De luc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De luc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De luc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De luc

Vedi la mappa del cognome De luc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De luc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De luc, per ottenere le informazioni precise di tutti i De luc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De luc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De luc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De luc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De luc nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (26)
  2. Inghilterra Inghilterra (4)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  7. Serbia Serbia (1)