Cognome Dalusong

Dalusong: un cognome con una ricca storia e una presenza globale

Il cognome Dalusong è un nome di famiglia unico e distinto che vanta una ricca storia e una presenza globale. Con un'incidenza di 2.609 nelle Filippine, 91 negli Stati Uniti, 14 in Canada, 6 nei Paesi Bassi e numeri minori in altri paesi come Qatar, Bahrein ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Dalusong è una testimonianza della diaspora delle famiglie filippine nel mondo.

Le origini del cognome Dalusong

Sebbene le origini esatte del cognome Dalusong non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine. Il cognome si trova più comunemente nella regione di Luzon, in particolare nelle province di Batangas e Cavite. Si dice che il nome Dalusong possa derivare da una parola tagalog che significa "dimettersi" o "discendere", suggerendo un lignaggio o un collegamento con una famiglia importante o nobile.

Alcuni genealogisti teorizzano che il cognome Dalusong sia stato adottato da famiglie che un tempo facevano parte di una classe dirigente o d'élite nelle Filippine precoloniali. Altri credono che il cognome possa essere stato dato a famiglie note per il loro coraggio o la loro leadership nella comunità.

La diffusione del cognome Dalusong

Nel corso dei secoli, le famiglie filippine con il cognome Dalusong sono emigrate e si sono stabilite in diverse parti del mondo. La diaspora delle comunità filippine in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Medio Oriente ha portato alla diffusione globale del cognome Dalusong.

Negli Stati Uniti, il cognome Dalusong è relativamente raro, con solo 91 casi registrati. Gli immigrati filippini arrivati ​​negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo potrebbero aver portato con sé il cognome Dalusong, tramandandolo alle generazioni future.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Dalusong si trova in piccoli numeri, con 14 incidenze registrate. Le famiglie filippine che si stabilirono in Canada per motivi di lavoro o di istruzione potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Dalusong nel paese.

In paesi come i Paesi Bassi, il Qatar, il Bahrein e gli Emirati Arabi Uniti, dove il cognome Dalusong è ancora meno comune, gli espatriati filippini che lavorano in vari settori potrebbero aver introdotto il cognome alla popolazione locale.

Il cognome Dalusong oggi

Nonostante il suo numero relativamente piccolo in alcuni paesi, il cognome Dalusong continua a essere motivo di orgoglio e identità per le famiglie di tutto il mondo. Molti discendenti delle famiglie Dalusong si sforzano di preservare il proprio patrimonio culturale e tramandare le tradizioni familiari alle generazioni future.

Con l'avvento della tecnologia e dei social media, connettersi con i parenti e rintracciare i propri antenati è diventato più facile per le persone con il cognome Dalusong. I database genealogici online e i servizi di test del DNA hanno permesso alle famiglie di scoprire le proprie radici e connettersi con parenti scomparsi da tempo.

Mentre la diaspora filippina globale continua a crescere, il cognome Dalusong rimane un simbolo di unità e resilienza per le famiglie che hanno superato avversità e sfide per costruire un futuro migliore per se stesse e per i loro discendenti.

Sia nelle Filippine che all'estero, il cognome Dalusong porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano, ricordando loro la storia e il patrimonio condivisi come parte della più ampia comunità filippina.

Il cognome Dalusong nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dalusong, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dalusong è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dalusong

Vedi la mappa del cognome Dalusong

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dalusong nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dalusong, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dalusong che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dalusong, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dalusong si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dalusong è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dalusong nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (2609)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  3. Canada Canada (14)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  5. Qatar Qatar (6)
  6. Bahrain Bahrain (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  8. Germania Germania (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Kuwait Kuwait (1)
  12. Singapore Singapore (1)