Cognome Dalusma

Le origini del cognome Dalusma

Il cognome Dalusma ha una storia ricca e intrigante che risale all'anno 1826, quando apparve per la prima volta nei documenti di Haiti. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada, Venezuela, Repubblica Dominicana e Saint Kitts e Nevis, ma le sue origini rimangono radicate nell'isola caraibica di Haiti.

Il significato del cognome Dalusma

Anche se non si conosce il significato esatto del cognome Dalusma, si ritiene che abbia origine da una lingua creola parlata ad Haiti. Il nome potrebbe derivare da un toponimo locale, da un nome di persona o da un termine descrittivo utilizzato per identificare un antenato del portatore originale del cognome.

Il cognome Dalusma ad Haiti

Ad Haiti, il cognome Dalusma si trova più comunemente tra gli individui di origine haitiana. Il cognome è relativamente comune nel paese, con documenti che mostrano un totale di 1826 casi di individui con il cognome Dalusma. Ciò suggerisce che la famiglia Dalusma ha radici profonde nella società haitiana e potrebbe aver avuto un'influenza nella storia e nella cultura del paese.

Il cognome Dalusma negli Stati Uniti

Al di fuori di Haiti, il cognome Dalusma è meno comune, con solo 37 casi registrati di individui con questo cognome negli Stati Uniti. È possibile che le persone che portano il cognome Dalusma negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati haitiani che si stabilirono nel paese in cerca di migliori opportunità.

Il cognome Dalusma in Brasile

In Brasile, il cognome Dalusma è ancora più raro, con solo 12 casi registrati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Dalusma potrebbe aver avuto una presenza minore nella società brasiliana rispetto ad altri paesi in cui si trova il cognome.

Il cognome Dalusma in Canada, Venezuela, Repubblica Dominicana e Saint Kitts e Nevis

In Canada, Venezuela, Repubblica Dominicana e Saint Kitts e Nevis, il cognome Dalusma è ancora più raro, con solo 7, 3, 1 e 1 incidenza registrata di individui con lo stesso cognome, rispettivamente. Ciò indica che la famiglia Dalusma potrebbe aver avuto una presenza limitata in questi paesi, con solo un piccolo numero di individui che portavano il cognome.

La famiglia Dalusma oggi

Oggi, la famiglia Dalusma rimane una parte piccola ma significativa della diaspora haitiana, con individui che portano il cognome residenti in vari paesi del mondo. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome Dalusma possano rimanere un mistero, la sua presenza in documenti risalenti al 1826 suggerisce che la famiglia ha una storia lunga e storica che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Dalusma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dalusma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dalusma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dalusma

Vedi la mappa del cognome Dalusma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dalusma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dalusma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dalusma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dalusma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dalusma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dalusma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dalusma nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (1826)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  3. Brasile Brasile (12)
  4. Canada Canada (7)
  5. Venezuela Venezuela (3)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)