Cognome Joseph

L'origine del cognome Giuseppe

Il cognome Joseph ha una storia ricca e affascinante che abbraccia numerosi paesi e culture. Il nome è di origine ebraica e deriva dal nome personale Yosef, che significa "che Egli aggiunga". Il nome Giuseppe è più comunemente associato alla figura biblica Giuseppe, figlio di Giacobbe e Rachele, che fu venduto schiavo dai suoi fratelli ma divenne un leader potente e influente in Egitto.

Incidenza del cognome Joseph per Paese

Sulla base dei dati provenienti da vari paesi, il cognome Joseph è particolarmente diffuso in alcune regioni. Ad esempio, ad Haiti, l'incidenza del cognome Joseph è 521.212, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Allo stesso modo, in Tanzania e Nigeria, l'incidenza del cognome Joseph è rispettivamente di 495.811 e 468.616.

In India e negli Stati Uniti l'incidenza del cognome Joseph è di 160.015 e 112.716, a dimostrazione della diffusione di questo cognome nei diversi continenti.

La diffusione del cognome Giuseppe

Nel corso dei secoli il cognome Giuseppe si è diffuso in lungo e in largo, seguendo modalità migratorie ed eventi storici. In paesi come Francia, Regno Unito e Canada, anche il cognome Joseph è piuttosto diffuso, con un'incidenza compresa tra 10.000 e 18.000.

Inoltre, in paesi come il Sud Africa, l'Australia e le Filippine, si può trovare anche il cognome Joseph, a dimostrazione della portata globale di questo cognome.

Individui notevoli con il cognome Joseph

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Joseph che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Dai politici agli scienziati, ecco alcuni esempi:

  • Sepp Blatter - Ex presidente svizzero della FIFA
  • Joseph Conrad - romanziere polacco-britannico
  • Joseph Stalin - leader sovietico
  • Josephine Baker - intrattenitrice e attivista franco-americana

Il cognome Giuseppe nella cultura popolare

Il cognome Joseph si è fatto strada anche nella cultura popolare, con vari libri, film e programmi TV che presentano personaggi con questo cognome. Ad esempio, il musical "Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat" racconta la storia del personaggio biblico Giuseppe e dei suoi fratelli.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Joseph ha una storia diversificata ed estesa che continua a risuonare in numerosi paesi e culture in tutto il mondo. Dalle sue origini bibliche alla sua prevalenza nella società contemporanea, il cognome Joseph rimane un simbolo di forza, resilienza e unità.

Il cognome Joseph nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Joseph, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Joseph è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Joseph

Vedi la mappa del cognome Joseph

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Joseph nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Joseph, per ottenere le informazioni precise di tutti i Joseph che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Joseph, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Joseph si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Joseph è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Joseph nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (521212)
  2. Tanzania Tanzania (495811)
  3. Nigeria Nigeria (468616)
  4. India India (160015)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112716)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (74606)
  7. Sudafrica Sudafrica (40517)
  8. Sudan del Sud Sudan del Sud (36990)
  9. Sudan Sudan (36539)
  10. Kenya Kenya (33809)
  11. Francia Francia (18770)
  12. Inghilterra Inghilterra (16246)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (16144)
  14. Togo Togo (13047)
  15. Madagascar Madagascar (11634)