Cognome Damessi

Introduzione

Il cognome "Damessi" è un cognome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi dell'Africa. Con una ricca storia e un significato culturale, il cognome "Damessi" ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Damessi" abbia radici nella lingua ewe, parlata in diversi paesi dell'Africa occidentale tra cui Togo, Benin, Ghana e Nigeria. Si ritiene che il nome "Damessi" sia un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso, "Damessi" potrebbe significare "figlio di Messie" o "discendente di Messie".

Significato storico

Secondo documenti storici il cognome 'Damessi' è stato ritrovato in vari documenti risalenti ai secoli scorsi. Si ritiene che la famiglia Damessi abbia avuto un ruolo significativo nel panorama sociale e politico dei rispettivi paesi. Il cognome potrebbe essere stato associato a regalità, proprietà terriera o altre posizioni influenti all'interno della società.

Distribuzione e incidenza

Il cognome "Damessi" si trova più comunemente in Togo, dove ha un alto tasso di incidenza nel 1680. Ciò suggerisce che la famiglia Damessi ha una forte presenza nella società togolese e potrebbe avere radici profonde nel paese. Il cognome è presente anche in altri paesi africani, anche se in misura minore. In Benin, il tasso di incidenza è 33, in Mali è 9, in Nigeria è 2, in Costa d'Avorio è 1 e in Sud Africa è 1.

Migrazione e diaspora

È possibile che la famiglia Damessi sia migrata nel corso degli anni verso altri paesi e continenti, portando alla diffusione del cognome oltre l'Africa. La presenza del cognome in paesi come Francia, Stati Uniti e Canada indica che i membri della famiglia Damessi hanno radici consolidate in altre parti del mondo.

Genealogia e storia familiare

Genealogisti e storici della famiglia sono rimasti affascinati dal cognome "Damessi" e hanno lavorato diligentemente per tracciare il lignaggio e la storia della famiglia. Attraverso ricerche approfondite e analisi di documenti storici, molti sono stati in grado di scoprire le origini della famiglia Damessi e conoscere meglio i loro antenati.

Influenza culturale e sociale

Il cognome 'Damessi' riveste un significato culturale e sociale per coloro che lo portano. È un ricordo del patrimonio ancestrale, delle radici familiari e del senso di appartenenza a una particolare comunità. La famiglia Damessi può avere tradizioni, costumi e valori tramandati di generazione in generazione, plasmando l'identità dei suoi membri.

Individui notevoli

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone con il cognome "Damessi" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi e alle loro comunità. Dai politici agli artisti, dagli atleti agli imprenditori, la famiglia Damessi ha prodotto individui che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Eredità e patrimonio

L'eredità della famiglia Damessi continua a essere celebrata e sostenuta dai discendenti di tutto il mondo. Attraverso i risultati, i contributi e l'impegno nel preservare la propria eredità, la famiglia Damessi garantisce che il proprio nome e la propria eredità dureranno per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome "Damessi" è una testimonianza della ricca storia, della diversità culturale e dei legami familiari che esistono nel continente africano e oltre. Man mano che i ricercatori continuano a scoprire di più sulle origini e sul significato del nome, l'eredità della famiglia Damessi continuerà senza dubbio ad affascinare e ispirare le generazioni future.

Il cognome Damessi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damessi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damessi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damessi

Vedi la mappa del cognome Damessi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damessi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damessi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damessi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damessi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damessi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damessi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damessi nel mondo

.
  1. Togo Togo (1680)
  2. Benin Benin (33)
  3. Mali Mali (9)
  4. Nigeria Nigeria (2)
  5. Costa d Costa d'Avorio (1)
  6. Sudafrica Sudafrica (1)