Cognome Damsky

Damsky: una storia di origini ancestrali

Il cognome Damsky è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 304 negli Stati Uniti, 29 in Austria, 28 in Argentina e 24 in Russia, tra gli altri, il cognome Damsky ha lasciato il segno in diverse culture e società.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Damsky ha una presenza significativa, con un'incidenza di 304. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati arrivati ​​nel Paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita . Molti Damsky negli Stati Uniti hanno antenati che provenivano da paesi come Russia, Austria e Germania, portando con sé il loro cognome unico e il loro patrimonio culturale.

Oggi, il cognome Damsky si trova in vari stati degli Stati Uniti, con una concentrazione in aree con una forte popolazione immigrata. Le famiglie con il cognome Damsky hanno una ricca storia e un forte senso di orgoglio per la propria eredità, che si riflette nelle loro tradizioni e costumi.

Radici europee

In Europa, il cognome Damsky è presente anche in paesi come Austria, Russia e Germania. Con un'incidenza di 29 in Austria, 24 in Russia e 9 in Germania, il cognome ha radici profonde nel continente ed è stato tramandato di generazione in generazione.

In Austria, si ritiene che il cognome Damsky abbia avuto origine da immigrati dell'Europa orientale che si stabilirono nella regione e adottarono il nome come un modo per identificare se stessi e i loro discendenti. Il cognome è un simbolo della loro eredità ed è stato portato avanti dai loro discendenti fino ai giorni nostri.

In Russia, si pensa che il cognome Damsky abbia avuto origine da immigrati ebrei arrivati ​​nel paese in cerca di rifugio e di una nuova vita. Il cognome testimonia la loro resilienza e forza di fronte alle avversità ed è diventato un simbolo di orgoglio per i loro discendenti.

Presenza globale

Al di fuori dell'Europa e degli Stati Uniti, il cognome Damsky si trova anche in paesi come Argentina, Messico e Bielorussia. Con un'incidenza di 28 in Argentina, 8 in Messico e 4 in Bielorussia, il cognome ha una presenza globale e ha lasciato il segno in culture e società diverse.

In Argentina, si ritiene che il cognome Damsky abbia avuto origine da immigrati dell'Europa orientale arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome è un simbolo della loro resilienza e determinazione ed è stato tramandato di generazione in generazione per ricordare la loro eredità.

In Messico, si pensa che il cognome Damsky abbia avuto origine da immigrati ebrei che si stabilirono nel paese e adottarono il nome come un modo per identificare se stessi e i loro discendenti. Il cognome testimonia il loro forte senso di comunità e di storia condivisa ed è diventato un simbolo di unità per i loro discendenti.

In Bielorussia, si ritiene che il cognome Damsky abbia avuto origine da immigrati polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Il cognome è un simbolo del loro coraggio e perseveranza ed è stato tramandato di generazione in generazione per ricordare le loro radici.

Conclusione

Il cognome Damsky è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 304 negli Stati Uniti, 29 in Austria, 28 in Argentina e 24 in Russia, tra gli altri, il cognome Damsky ha lasciato il segno in diverse culture e società. Le famiglie con il cognome Damsky hanno una ricca storia e un forte senso di orgoglio per la propria eredità, che si riflette nelle loro tradizioni e costumi.

Il cognome Damsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damsky

Vedi la mappa del cognome Damsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damsky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (304)
  2. Austria Austria (29)
  3. Argentina Argentina (28)
  4. Russia Russia (24)
  5. Germania Germania (9)
  6. Messico Messico (8)
  7. Bielorussia Bielorussia (4)
  8. Giappone Giappone (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Iran Iran (1)
  14. Giordania Giordania (1)