Cognome Danko

La storia del cognome Danko

Il cognome Danko è di origine slava, con radici in vari paesi dell'Europa orientale come Ucraina, Russia, Slovacchia e Repubblica Ceca. Si ritiene che abbia avuto origine come nome personale derivato dalla parola slava "dan" che significa "dono" o "grazia". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Danko è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 6273. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe provenire da una famiglia o clan importante. Gli ucraini con il cognome Danko possono avere legami con regioni o comunità specifiche in cui il cognome è più diffuso.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 4391, il cognome Danko è abbastanza comune anche negli Stati Uniti. Molti immigrati dall'Europa dell'Est portarono con sé il cognome quando arrivarono in America, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, le persone con il cognome Danko negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse.

Russia

In Russia, il cognome Danko ha un'incidenza di 3341, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. I russi con il cognome Danko potrebbero avere collegamenti con le loro radici slave e con gli antenati che portavano il nome centinaia di anni fa. Il cognome può essere associato a regioni o famiglie specifiche all'interno della Russia.

Slovacchia e Repubblica Ceca

In Slovacchia, il cognome Danko ha un'incidenza di 2107, mentre nella Repubblica Ceca ha un'incidenza di 744. Ciò suggerisce che il cognome è presente in entrambi i paesi e può essere condiviso da individui con origini slovacche e ceche . Coloro che portano il cognome Danko in Slovacchia e nella Repubblica Ceca potrebbero avere legami familiari anche con altri paesi dell'Europa orientale.

Individui notevoli con il cognome Danko

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Danko che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Queste persone hanno lasciato un'eredità duratura e hanno contribuito a plasmare la reputazione e la storia del nome Danko.

Anna Danko

Anna Danko era una rinomata artista ucraina nota per i suoi splendidi paesaggi e ritratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per la sua bellezza ed emozione. I dipinti di Danko continuano a ispirare sia gli aspiranti artisti che gli appassionati d'arte.

Ivan Danko

Ivan Danko è stato un matematico e scienziato russo che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della matematica teorica. Il suo lavoro ha aperto la strada a nuove comprensioni di concetti matematici complessi ed è stato determinante nel progresso del campo della matematica nel suo insieme.

Katarina Danko

Katarina Danko era un'autrice e poetessa slovacca nota per la sua prosa lirica e commovente. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue e hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo. La scrittura di Danko continua a essere studiata e celebrata per la sua profondità e intuizione.

Il significato del cognome Danko

Il cognome Danko ha un significato significativo per coloro che lo portano, rappresentando un legame con le loro radici e antenati slavi. La parola "dan" nelle lingue slave significa "dono" o "grazia", ​​suggerendo che gli individui con il cognome Danko possono essere visti come doni alle loro famiglie e comunità.

Simbolismo e patrimonio

Il cognome Danko può anche avere un significato simbolico, rappresentando forza, resilienza e senso di identità. Coloro che portano il cognome Danko possono sentire un profondo legame con la loro eredità e le tradizioni dei loro antenati, onorando la loro eredità attraverso l'uso del loro cognome.

Tradizioni ed eredità familiare

Le tradizioni e l'eredità familiare svolgono un ruolo significativo nella vita delle persone con il cognome Danko, poiché si sforzano di sostenere i valori e le credenze tramandati dalle generazioni precedenti. Il cognome Danko funge da collegamento con il passato, collegando le persone alle loro radici e storie familiari.

Popolarità del cognome Danko nel mondo

Il cognome Danko si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. Dall'Ucraina agli Stati Uniti, le persone con il cognome Danko possono avere background e storie diverse che hanno plasmato le loro storie familiari.

Presenza globale

Con un'incidenza totale di 6273 in Ucraina, il cognome Danko è quello più diffuso in questo paese, suggerendo un forte legame con la cultura e la storia ucraina. Negli Stati Uniti il ​​cognome Danko ha un'incidenza di 4391, indicando una presenza significativa di individui con radici dell'Europa orientale.

Patrimonio diversificato

Individui conIl cognome Danko può avere legami con più paesi e regioni, riflettendo la diversa eredità e il background dei loro antenati. La popolarità del cognome Danko in tutto il mondo evidenzia la storia condivisa e le connessioni culturali dei popoli slavi in ​​diverse parti del globo.

Eredità continua

Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome Danko rimarrà un costante ricordo del passato e dell'eredità duratura di coloro che sono venuti prima. Le persone con il cognome Danko occupano un posto speciale nelle loro famiglie e comunità, portando avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati con orgoglio e rispetto.

Il cognome Danko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danko

Vedi la mappa del cognome Danko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (6273)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4391)
  3. Russia Russia (3341)
  4. Slovacchia Slovacchia (2107)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (744)
  6. Nigeria Nigeria (471)
  7. Bielorussia Bielorussia (455)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (416)
  9. Canada Canada (318)
  10. Kazakistan Kazakistan (247)
  11. Germania Germania (242)
  12. Benin Benin (209)
  13. Camerun Camerun (183)
  14. Austria Austria (157)
  15. Polonia Polonia (145)
  16. Serbia Serbia (143)
  17. Kirghizistan Kirghizistan (123)
  18. Slovenia Slovenia (118)
  19. Niger Niger (108)
  20. Inghilterra Inghilterra (105)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (103)
  22. Iran Iran (99)
  23. Croazia Croazia (88)
  24. Ungheria Ungheria (84)
  25. Romania Romania (78)
  26. Argentina Argentina (77)
  27. Lettonia Lettonia (58)
  28. Spagna Spagna (54)
  29. Israele Israele (51)
  30. Australia Australia (45)
  31. India India (41)
  32. Svezia Svezia (39)
  33. Costa d Costa d'Avorio (31)
  34. Brasile Brasile (30)
  35. Svizzera Svizzera (29)
  36. Belgio Belgio (24)
  37. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  38. Norvegia Norvegia (15)
  39. Francia Francia (14)
  40. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  41. Georgia Georgia (11)
  42. Moldavia Moldavia (11)
  43. Cile Cile (10)
  44. Ghana Ghana (9)
  45. Montenegro Montenegro (5)
  46. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  47. Egitto Egitto (4)
  48. Lituania Lituania (4)
  49. Cina Cina (4)
  50. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  51. Irlanda Irlanda (3)
  52. Senegal Senegal (3)
  53. Giappone Giappone (3)
  54. Transnistria Transnistria (2)
  55. Messico Messico (2)
  56. Scozia Scozia (2)
  57. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  58. Afghanistan Afghanistan (2)
  59. Armenia Armenia (2)
  60. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  61. Turchia Turchia (2)
  62. Costa Rica Costa Rica (2)
  63. Danimarca Danimarca (1)
  64. Macedonia Macedonia (1)
  65. Ecuador Ecuador (1)
  66. Estonia Estonia (1)
  67. Galles Galles (1)
  68. Filippine Filippine (1)
  69. Portogallo Portogallo (1)
  70. Grecia Grecia (1)
  71. Indonesia Indonesia (1)
  72. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  73. Bulgaria Bulgaria (1)
  74. Thailandia Thailandia (1)
  75. Italia Italia (1)
  76. Tagikistan Tagikistan (1)
  77. Kenya Kenya (1)
  78. Uganda Uganda (1)
  79. Libano Libano (1)
  80. Liberia Liberia (1)
  81. Venezuela Venezuela (1)
  82. Sudafrica Sudafrica (1)
  83. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  84. Capo Verde Capo Verde (1)