Cognome Dance

La storia del cognome della danza

Il cognome Dance ha una ricca storia che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 4287 in Inghilterra, 3735 negli Stati Uniti, 1164 in Australia, 593 in Canada e 263 in Nuova Zelanda, è chiaro che il nome Dance ha lasciato il segno a livello globale.

Origine del cognome della danza

Il cognome Dance è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "dæns", che significa danza. Si ritiene che sia stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un abile ballerino o qualcuno che si esibiva in attività legate alla danza. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche come soprannome per qualcuno che aveva una personalità vivace o giocosa.

Le testimonianze del cognome Dance risalgono all'Inghilterra medievale, dove gli individui con quel nome erano documentati in vari documenti storici e manoscritti. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

Individui notevoli con il cognome della danza

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dance che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è George Dance the Younger, un architetto inglese noto per il suo lavoro a Londra nel XVIII secolo.

Un'altra figura molto nota con il cognome Dance è Charles Dance, un attore britannico apparso in numerosi film e programmi televisivi. Il suo talento e la sua versatilità gli sono valsi il plauso della critica e un fedele seguito di fan.

Popolarità e distribuzione del cognome nella danza

Il cognome Dance ha una forte presenza nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza in Inghilterra, seguita da Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Anche in altri paesi come Francia, Romania e Galles il cognome ha una presenza significativa.

Con un'incidenza totale di 41 in Spagna, 38 in Brasile, 31 in Germania e 27 nei Paesi Bassi, il cognome Dance ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo. È interessante vedere come il nome si è diffuso e affermato in vari paesi nel corso degli anni.

Varianti notevoli del cognome da ballo

Sebbene il cognome Dance sia la variazione più comune, ci sono diverse varianti degne di nota che sono emerse nel tempo. Alcune di queste varianti includono Dancy, Danse, Dancer e Dancie. Ognuna di queste varianti ha la sua storia e il suo significato unici.

Ad esempio, la variante Dancer potrebbe aver avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come ballerino o si esibiva in attività legate alla danza. Allo stesso modo, la variante Dancie potrebbe essere stata un soprannome per qualcuno con una personalità vivace o giocosa.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti altri cognomi, al cognome Dance è associato uno stemma e uno stemma di famiglia. Lo stemma di famiglia presenta tipicamente simboli che rappresentano i valori e la storia del cognome. Lo stemma può includere elementi come uno scudo, un elmo e un motto.

La ricerca dello stemma di famiglia e dello stemma associati al cognome Dance può fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del nome. È un'occasione per conoscere meglio gli antenati che portavano il cognome e il significato dei loro contributi.

L'eredità moderna del cognome della danza

Nei tempi moderni, il cognome Dance continua ad essere una forte presenza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 6 in Argentina, 7 in Svezia e 9 negli Emirati Arabi Uniti, il nome ha mantenuto la sua eredità e rilevanza nella società contemporanea.

Che si tratti di un cognome tramandato di generazione in generazione o di una nuova aggiunta a una famiglia, il cognome Dance rappresenta un ricco patrimonio e un legame con il passato. Serve a ricordare i contributi e i risultati di coloro che sono venuti prima e l'importanza di preservarne la memoria.

Il cognome Dance nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dance, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dance è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dance

Vedi la mappa del cognome Dance

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dance nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dance, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dance che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dance, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dance si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dance è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dance nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (4287)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3735)
  3. Australia Australia (1164)
  4. Canada Canada (593)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (263)
  6. Francia Francia (242)
  7. Romania Romania (216)
  8. Galles Galles (206)
  9. Indonesia Indonesia (162)
  10. Perù Perù (137)
  11. India India (120)
  12. Sudafrica Sudafrica (88)
  13. Lettonia Lettonia (81)
  14. Venezuela Venezuela (65)
  15. Nigeria Nigeria (59)