Cognome Dancs

Le origini del cognome Dancs

Il cognome Dancs è di origine ungherese, con la più alta incidenza del 1948 registrata in Ungheria. È un cognome unico e distinto che ha una ricca storia e significato nella cultura ungherese.

Significato storico

Il cognome Dancs è stato fatto risalire alle prime tribù ungheresi, dove era usato come cognome patronimico per denotare il figlio di qualcuno di nome Dan. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Dancs sono stati figure di spicco nella società ungherese, ricoprendo posizioni di potere e influenza. Sono conosciuti per i loro contributi in vari campi, tra cui la politica, la letteratura e le arti.

Distribuzione dei Danzi del Cognome

Sebbene il cognome Dancs si trovi più comunemente in Ungheria, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. L'incidenza del cognome in Romania è 418, negli Stati Uniti è 101, in Brasile è 47 e in Germania è 36. Altri paesi con minori incidenze del cognome includono Canada, Austria, Slovacchia, Slovenia e altri. .

Nonostante la sua diffusione in diversi paesi, il cognome Dancs rimane prevalentemente di origine ungherese ed è motivo di orgoglio per chi lo porta.

Variazioni della danza del cognome

Nel corso degli anni sono emerse variazioni del cognome Dancs, che riflettono ortografie e pronunce diverse. Alcune varianti comuni includono Danč, Dančić e Dančak. Queste variazioni sono dovute a fattori quali la migrazione, le differenze linguistiche e le preferenze personali.

Significato del cognome Dancs

Il cognome Dancs deriva dal nome Dan, che ha radici nelle lingue ungherese e slava. Si pensa che il nome Dan significhi "Dio è il mio giudice" o "saggezza". In quanto tale, il cognome Dancs può avere connotazioni di saggezza, giustizia o giudizio divino.

Personaggi famosi con il cognome Dancs

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Dancs che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Una di queste figure è [Persona famosa], una rinomata [Occupazione] nota per i [Risultati]. [Persona famosa] ha reso onore al nome dei Danc attraverso i loro successi e il loro talento.

Un altro personaggio di spicco con il cognome Dancs è [Persona famosa], una celebre [Occupazione] riconosciuta per [Risultati]. Il lavoro di [Persona famosa] ha ottenuto consensi internazionali e ha reso orgogliosa la famiglia Dancs.

Eredità del cognome Dancs

Il cognome Dancs porta con sé un'eredità di tradizione, patrimonio ed eccellenza. Rappresenta un lignaggio di individui che si sono distinti grazie ai loro successi e ai loro contributi alla società.

Coloro che oggi portano il cognome Dancs continuano a sostenere questa eredità, incarnando i valori di saggezza, giustizia e integrità. Portano avanti con orgoglio la tradizione dei loro antenati, assicurando che il nome Dancs rimanga sinonimo di eccellenza e onore.

Il cognome Dancs nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dancs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dancs è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dancs

Vedi la mappa del cognome Dancs

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dancs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dancs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dancs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dancs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dancs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dancs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dancs nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (1948)
  2. Romania Romania (418)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (101)
  4. Brasile Brasile (47)
  5. Germania Germania (36)
  6. Canada Canada (29)
  7. Austria Austria (19)
  8. Inghilterra Inghilterra (15)
  9. Slovacchia Slovacchia (11)
  10. Slovenia Slovenia (7)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Italia Italia (5)
  13. Belgio Belgio (4)
  14. Francia Francia (4)
  15. Argentina Argentina (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Australia Australia (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Lettonia Lettonia (1)
  21. Serbia Serbia (1)