Cognome Danch

La storia del cognome Danch

Il cognome Danch ha una storia ricca e complessa, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 916 in Ucraina, 256 in Polonia, 197 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Russia, Germania e Canada, il cognome Danch ha una presenza diffusa.

Origine e significato

Il cognome Danch è di origine ucraina, con la più alta incidenza in Ucraina. Si ritiene che derivi dalla parola ucraina "dan", che significa "regalo" o "ricompensa". Probabilmente il cognome Danch veniva originariamente conferito a individui percepiti come generosi o caritatevoli o a cui venivano donati terreni o altri beni.

In Polonia è presente anche il cognome Danch, con un'incidenza di 256. È possibile che il cognome sia stato portato in Polonia attraverso la migrazione o altri eventi storici, e da allora si sia affermato nel paese.

Migrazione e diffusione

Nel corso della storia, il cognome Danch si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Russia, Germania e Canada. La migrazione, il commercio e altri fattori hanno contribuito alla dispersione del cognome in diverse regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome Danch ha un'incidenza di 197. È probabile che le persone con il cognome Danch siano emigrate dall'Ucraina o da altri paesi in cui il cognome è comune, cercando migliori opportunità in America.

In Russia, il cognome Danch ha un'incidenza di 128. La Russia ha una lunga storia di immigrazione e scambi culturali, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome Danch nel paese.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Danch. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Ivan Danch, un artista ucraino noto per i suoi dipinti vivaci ed espressivi. Il lavoro di Danch è stato celebrato per l'uso audace del colore e delle tecniche innovative, che gli sono valsi un ampio riconoscimento nel mondo dell'arte.

Un altro personaggio notevole con il cognome Danch è Olga Danch, una scienziata russa che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La ricerca di Danch ha contribuito a migliorare la nostra comprensione delle malattie genetiche complesse e ha aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie.

Distribuzione moderna

Oggi, il cognome Danch continua ad essere presente nei paesi di tutto il mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Anche se la più alta incidenza del cognome è in Ucraina, individui con il cognome Danch si possono trovare in paesi come Polonia, Stati Uniti e Russia.

Con l'avvento della globalizzazione e della maggiore mobilità, il cognome Danch ha il potenziale per diffondersi ulteriormente, poiché individui e famiglie si spostano in paesi diversi per lavoro, istruzione o motivi personali.

Nel complesso, il cognome Danch ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini in Ucraina alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Danch ha lasciato un'impronta duratura nel panorama globale.

Il cognome Danch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danch

Vedi la mappa del cognome Danch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danch nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (916)
  2. Polonia Polonia (256)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  4. Russia Russia (128)
  5. Germania Germania (63)
  6. Canada Canada (47)
  7. Moldavia Moldavia (16)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Bielorussia Bielorussia (7)
  10. Bulgaria Bulgaria (4)
  11. Kazakistan Kazakistan (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. India India (1)