Cognome Dunch

La storia del cognome Dunch

Il cognome Dunch è di origine anglosassone, derivato dalla parola inglese antico "dunce", che significa collina o tumulo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina o a un tumulo. Il nome potrebbe anche essere stato un soprannome per qualcuno considerato ottuso o ottuso, anche se questo è meno probabile.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dunch ha un tasso di incidenza moderato, con 125 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente arrivò nel Nuovo Mondo durante il primo periodo coloniale, portato dai coloni inglesi che cercavano di iniziare una nuova vita nelle Americhe. Nel corso del tempo, il nome della famiglia Dunch si è diffuso in tutto il paese, con discendenti ora presenti in vari stati.

Origini in Danimarca

La Danimarca ha anche un numero significativo di individui con il cognome Dunch, con un tasso di incidenza di 42. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso il commercio o altre interazioni con l'Inghilterra, dove ha avuto origine. Anche gli immigrati danesi potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in Danimarca, tramandandolo di generazione in generazione.

Origini in Russia

In Russia, il cognome Dunch è meno comune, con un tasso di incidenza di 24. È possibile che il nome sia stato adottato da famiglie russe attraverso matrimoni misti con individui inglesi o danesi, oppure che sia stato portato in Russia da inglesi o danesi. Espatriati danesi che vivono nel paese. La presenza del cognome Dunch in Russia evidenzia l'interconnessione delle società europee nel corso della storia.

Origini in Inghilterra

Nonostante il cognome Dunch abbia un basso tasso di incidenza in Inghilterra, con solo 6 individui che portano il nome nella regione dell'Inghilterra, vale la pena notare che il nome ha un significato storico. La famiglia Dunch è stata associata per secoli all'aristocrazia inglese, con figure importanti come Sir Edmund Dunch, membro del Parlamento durante la guerra civile inglese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in specifiche regioni dell'Inghilterra e da lì diffondersi.

Diffusione in altri paesi

Il cognome Dunch si è diffuso anche in altri paesi del mondo, con tassi di incidenza minori in luoghi come Bermuda, Canada, Lettonia, Australia, India, Brasile, Irlanda del Nord, Galles, Marocco e Romania. La presenza del cognome Dunch in questi paesi suggerisce che gli individui che portano questo nome potrebbero essere emigrati o aver fatto parte di reti commerciali e di scambio internazionali.

Individui notevoli con il cognome Dunch

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Dunch che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Sir Edmund Dunch, un importante politico e membro del parlamento inglese durante i tempi turbolenti della guerra civile inglese.

Un'altra figura notevole con il cognome Dunch è Jane Dunch, una scienziata pioniera nel campo della genetica che fece scoperte rivoluzionarie all'inizio del XX secolo. Il suo lavoro ha gettato le basi per la moderna ricerca genetica e ha rivoluzionato la nostra comprensione dell'ereditarietà.

Personaggi più recenti con il cognome Dunch includono Johnathan Dunch, un rinomato chef che ha ricevuto numerose stelle Michelin per le sue creazioni culinarie, e Sarah Dunch, un'artista di talento i cui dipinti hanno ottenuto consensi internazionali.

Conclusione

Il cognome Dunch ha una ricca storia ed è stato portato da persone provenienti da diversi paesi e provenienze. Attraverso la migrazione, il commercio o i matrimoni misti, il nome della famiglia Dunch si è diffuso in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse parti del mondo. La presenza del cognome Dunch in diverse regioni evidenzia la natura interconnessa delle società umane e i modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici.

Il cognome Dunch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dunch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dunch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dunch

Vedi la mappa del cognome Dunch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dunch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dunch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dunch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dunch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dunch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dunch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dunch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (125)
  2. Danimarca Danimarca (42)
  3. Russia Russia (24)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Bermuda Bermuda (5)
  6. Canada Canada (4)
  7. Lettonia Lettonia (3)
  8. Australia Australia (2)
  9. India India (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  12. Galles Galles (1)
  13. Marocco Marocco (1)
  14. Romania Romania (1)