Cognome Damians

Le origini del cognome Damians

Il cognome Damians è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome si trovano in Francia. Secondo i dati, ci sono 112 persone con il cognome Damians in Francia, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. Il cognome Damians può essere trovato anche in Spagna, Nigeria, Stati Uniti, Inghilterra, Italia e Sud Africa, anche se in numero molto minore.

Francia

In Francia, il cognome Damians si trova più comunemente nelle regioni della Bretagna e della Normandia. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al periodo medievale, quando si cominciarono ad usare i cognomi. Si ritiene che il cognome Damians possa aver avuto origine dal nome latino Damianus, che significa "domare" o "sottomettere". Ciò suggerisce che gli individui che portavano il cognome Damians potrebbero essere stati conosciuti per la loro capacità di domare gli animali selvatici o per la loro personalità forte e assertiva.

Nel corso dei secoli, il cognome Damians è stato tramandato di generazione in generazione e molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici al periodo medievale. Il cognome si è evoluto nel tempo, con l'utilizzo anche di varianti come Damiano e Damiens.

Spagna

In Spagna, il cognome Damians è molto meno comune, con solo 44 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Catalogna e di Valencia. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Spagna da immigrati italiani, poiché il cognome ha origini italiane.

Gli individui con il cognome Damians in Spagna potrebbero discendere da mercanti o artigiani italiani che si stabilirono nella regione. Il cognome potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione spagnole, risultando in variazioni come Damianes e Damianos.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Damians è relativamente comune, con 35 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nella regione sud-occidentale del paese, in particolare negli stati di Lagos e Ogun. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Nigeria dai colonizzatori europei, poiché il cognome ha origini europee.

Gli individui con il cognome Damians in Nigeria potrebbero discendere da coloni o commercianti europei arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali, dando luogo a variazioni come Damion e Damiane.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Damians è piuttosto raro, con solo 5 persone che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nella regione nord-orientale del paese, in particolare negli stati di New York e New Jersey.

Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei, in particolare da immigrati italiani che si stabilirono a New York e nel New Jersey tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione inglesi, risultando in variazioni come Damianis e Damienne.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Damians è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nella regione della Grande Londra. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Inghilterra da immigrati italiani o francesi, poiché il cognome ha origini in entrambi i paesi.

L'individuo con il cognome Damians in Inghilterra può discendere da immigrati italiani o francesi che si stabilirono nella regione. Il cognome potrebbe essere stato modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione inglesi, risultando in variazioni come Damio e Damien.

Italia

In Italia anche il cognome Damians è piuttosto raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nella regione meridionale della Calabria. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine nella regione, in quanto il cognome ha origini italiane.

L'individuo con il cognome Damians in Italia può discendere da una lunga stirpe di individui con lo stesso cognome. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con l'utilizzo anche di varianti come Damiano e Damianni.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Damians è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nella regione di Gauteng. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Sud Africa da coloni europei, poiché il cognome ha origini europee.

L'individuo con il cognome Damians in Sud Africa potrebbe discendere dai coloni europei arrivati ​​nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione locali, con conseguenti variazionicome Damianski e Damionis.

Il cognome Damians nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damians, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damians è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damians

Vedi la mappa del cognome Damians

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damians nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damians, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damians che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damians, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damians si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damians è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damians nel mondo

.
  1. Francia Francia (112)
  2. Spagna Spagna (44)
  3. Nigeria Nigeria (35)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Italia Italia (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)