Cognome Dangue

La storia del cognome Dangue

Il cognome Dangue è un cognome raro e unico che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si dice che sia originario delle Filippine, Senegal, Camerun, Niger, Benin, Costa d'Avorio, Canada, Singapore, Angola, Brasile, Algeria, Gabon, Hong Kong e Tailandia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di persone con il cognome Dangue, il che lo rende un nome relativamente raro.

Origini del cognome Dangue

Si ritiene che il cognome Dangue abbia avuto origine nelle Filippine, dove è più diffuso. Il nome può avere significati diversi nelle varie lingue, ma è spesso associato alla forza, al coraggio o alla bellezza. In Senegal e Camerun, anche il cognome Dangue è abbastanza comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

In Niger e Benin il cognome Dangue è meno diffuso ma comunque presente nella popolazione. Si ritiene che il nome possa essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o le rotte commerciali. In Costa d'Avorio, Canada e Singapore, il numero di persone con il cognome Dangue è minore, ma in queste regioni è ancora un nome riconoscibile.

Altri paesi in cui si trova il cognome Dangue includono Angola, Brasile, Algeria, Gabon, Hong Kong e Thailandia. Sebbene il nome sia raro in questi paesi, fa ancora parte del tessuto culturale e storico di queste regioni.

Popolarità e incidenza

Secondo i dati, il cognome Dangue è quello più diffuso nelle Filippine, con un'incidenza di 801 individui che portano questo nome. Seguono a ruota il Senegal e il Camerun, rispettivamente con 192 e 168 casi. In Niger e Benin ci sono circa 90 e 19 individui con il cognome Dangue, mentre Costa d'Avorio, Canada e Singapore hanno numeri più piccoli, che vanno da 10 a 5.

In paesi come Singapore, Angola, Brasile, Algeria, Gabon, Hong Kong e Tailandia, il cognome Dangue appare solo una o poche volte. Nonostante la sua rarità in queste regioni, il cognome Dangue rimane una parte importante del panorama culturale e storico di ogni paese.

Nel complesso, il cognome Dangue è un nome unico e affascinante con radici in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un significato per coloro che lo portano e si aggiunge alla diversità dei cognomi globali.

Il cognome Dangue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dangue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dangue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dangue

Vedi la mappa del cognome Dangue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dangue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dangue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dangue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dangue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dangue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dangue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dangue nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (801)
  2. Senegal Senegal (192)
  3. Camerun Camerun (168)
  4. Niger Niger (90)
  5. Benin Benin (19)
  6. Costa d Costa d'Avorio (10)
  7. Canada Canada (5)
  8. Singapore Singapore (4)
  9. Angola Angola (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Gabon Gabon (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)