Il cognome Daniilova affonda le sue radici in Russia, dove è un cognome comune tra la popolazione. Con un'incidenza di 21 in Russia, è evidente che il cognome ha una lunga storia ed è prevalente nel paese. Il nome Daniilova deriva dal nome dato Daniil, che è la forma russa di Daniel. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che si chiamavano Daniil o erano discendenti di qualcuno con quel nome.
Come molti cognomi, Daniilova presenta variazioni e grafie diverse a seconda della regione o della famiglia. Alcune varianti comuni del cognome includono Danilova, Danielova e Daniilov. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti o pronunce diverse in varie parti della Russia.
Nonostante sia prevalente in Russia, il cognome Daniilova si è diffuso anche in altri paesi. Con un'incidenza pari a 1 in paesi come Armenia, Bielorussia, Kazakistan e Turchia, è chiaro che le persone che portano questo cognome sono emigrate o hanno legami familiari in queste regioni. La diffusione del cognome può essere attribuita a fattori quali migrazioni storiche, rotte commerciali o eventi politici che hanno portato al movimento di persone dalla Russia verso altri paesi.
Sebbene il cognome Daniilova sia principalmente associato alla Russia, è presente anche in Armenia, dove ha un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono individui in Armenia che portano il cognome Daniilova a causa di origini russe o di legami storici tra Armenia e Russia. La variante armena del cognome può essere scritta in modo leggermente diverso o avere una pronuncia unica rispetto alla sua controparte russa.
In Armenia, i cognomi spesso hanno un significato culturale e storico, riflettendo le origini, le occupazioni o lo status sociale della famiglia. Il cognome Daniilova potrebbe essere stato adottato da famiglie armene che avevano legami con la Russia o che volevano onorare la loro eredità russa. La presenza del cognome in Armenia evidenzia la diversità culturale e l'interconnessione di diverse regioni e popolazioni.
Sebbene il cognome Daniilova si trovi più comunemente in Russia e Armenia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con un'incidenza pari a 1 in paesi come Scozia, Kazakistan, Moldavia, Turkmenistan e Uzbekistan, il cognome ha una presenza globale e non è limitato a una regione specifica. La diffusione internazionale del cognome indica la mobilità e l'interconnessione delle popolazioni oltre i confini.
Le persone che portano il cognome Daniilova possono avere legami familiari o radici ancestrali in paesi in cui il cognome è meno comune. Migrazioni familiari, matrimoni misti o eventi storici potrebbero aver portato alla presenza del cognome in paesi come il Kazakistan o l'Uzbekistan. Nel tempo, questi legami familiari hanno contribuito alla diffusione del cognome oltre la sua patria originaria, la Russia.
In qualità di esperto di cognomi, lo studio della distribuzione e delle origini del cognome Daniilova fornisce approfondimenti sulla complessa rete di migrazione umana, connessioni storiche e scambi culturali. Esaminando la diversa incidenza del cognome nei vari paesi, è possibile tracciare le orme degli individui e delle famiglie che portano il nome Daniilova e comprendere il ricco arazzo della storia umana che rappresenta.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daniilova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daniilova è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daniilova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daniilova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daniilova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daniilova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daniilova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daniilova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Daniilova
Altre lingue