Cognome Daraz

L'origine del cognome 'Daraz'

Il cognome "Daraz" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Con un'incidenza totale di 27717 in Pakistan, è chiaro che "Daraz" è un cognome prevalente nella regione. Tuttavia, il cognome ha una presenza significativa anche in paesi come Iran, Arabia Saudita, India, Turchia e Stati Uniti, tra gli altri.

Significato storico

L'origine del cognome 'Daraz' può essere fatta risalire a tempi antichi, probabilmente originario di una regione o comunità specifica. Il nome potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica, da un'occupazione o anche da una caratteristica personale di un antenato. Non è raro che i cognomi si evolvano nel tempo, riflettendo i cambiamenti nella società, nella cultura e nella lingua.

In alcuni casi, cognomi come "Daraz" venivano adottati da individui o famiglie per distinguersi dagli altri o per onorare un illustre antenato. Questa pratica è stata comune nel corso della storia, portando alla diversità dei cognomi che vediamo oggi.

Diffusione del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome "Daraz" ha una presenza significativa in Pakistan, con un'incidenza elevata di 27717. Ciò indica che il cognome è ampiamente utilizzato e riconosciuto nel paese. Inoltre, anche paesi come l'Iran, l'Arabia Saudita e l'India hanno un notevole numero di persone con il cognome "Daraz".

È interessante notare che il cognome "Daraz" si è diffuso anche in paesi al di fuori del Medio Oriente, come gli Stati Uniti, dove ci sono 32 persone con questo cognome. Ciò dimostra la portata globale e l'influenza del nome, riflettendo l'interconnessione delle culture e delle società nel mondo moderno.

Significato culturale

In molte culture, i cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, poiché rappresentano il patrimonio familiare, il lignaggio e il background. Il cognome "Daraz" probabilmente ha un significato speciale per coloro che lo portano, collegandoli ai loro antenati e alle loro radici.

Le persone con il cognome "Daraz" possono essere orgogliose della loro eredità e portare avanti il ​​nome con onore e rispetto. Il cognome funge da collegamento con il passato, ricordando alle persone i loro antenati e il viaggio che ha portato alla loro esistenza odierna.

Rilevanza moderna

Oggi il cognome "Daraz" continua a essere utilizzato da molte persone in tutto il mondo. È un ricordo della ricca storia e del diverso patrimonio delle persone che portano il nome. Man mano che le società diventano sempre più interconnesse, cognomi come "Daraz" fungono da simbolo di unità e discendenza condivisa.

In Pakistan, in Iran, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome "Daraz" porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza. È una testimonianza della presenza duratura del proprio lignaggio familiare e dell'importanza di onorare le proprie radici.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome "Daraz" rimarrà un costante ricordo del passato e un simbolo di connessione tra generazioni e culture.

Il cognome Daraz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daraz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daraz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daraz

Vedi la mappa del cognome Daraz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daraz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daraz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daraz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daraz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daraz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daraz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daraz nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (27717)
  2. Iran Iran (291)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (278)
  4. India India (164)
  5. Turchia Turchia (64)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  7. Afghanistan Afghanistan (24)
  8. Inghilterra Inghilterra (21)
  9. Indonesia Indonesia (21)
  10. Australia Australia (17)
  11. Germania Germania (12)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  13. Francia Francia (11)
  14. Qatar Qatar (9)
  15. Austria Austria (9)