Cognome Darks

La storia dei cognomi oscuri

Il cognome Darks è di origine inglese e ha una storia lunga che risale a secoli fa. I cognomi erano comunemente usati in Inghilterra a partire dal Medioevo per distinguere le persone con lo stesso nome. Si ritiene che il cognome Darks sia un nome topografico, nel senso che deriva da una caratteristica geografica o da un punto di riferimento vicino a dove viveva il portatore originale del nome. Potrebbe provenire da una zona buia o boscosa, un luogo ombreggiato dalla luce del sole.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Darks non è così comune come altri cognomi, ma ha comunque una presenza notevole. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 259 persone con il cognome Darks. Ciò indica che il cognome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie nel paese.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Darks si trovi più comunemente negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Brasile, Galles e Russia hanno ciascuno 14 individui con il cognome Darks, indicando una presenza piccola ma costante in quei paesi. Anche altri paesi come Cina, Francia e Kazakistan hanno alcuni individui con il cognome Darks.

Significato e variazioni

Il cognome Darks può presentare variazioni nell'ortografia a seconda della regione e del periodo di tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Dark, Darke e Darkes. Queste variazioni potrebbero derivare da dialetti o pronunce diversi nel corso del tempo.

Il significato del cognome Darks non è del tutto chiaro, ma è probabilmente legato alla natura oscura o ombreggiata della caratteristica geografica originaria da cui deriva. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino o in una zona buia e boscosa, o che avevano una carnagione più scura rispetto agli altri nella loro comunità.

Personaggi famosi con i cognomi oscuri

Anche se il cognome Darks potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Darks, un pioniere nel campo dell'astronomia che ha dato un contributo significativo alla nostra comprensione del cosmo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Darks è Emily Darks, un'artista affermata che ha ottenuto riconoscimenti per il suo uso innovativo del colore e della luce nei suoi dipinti. Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Darks.

Uso moderno ed eredità

Oggi, il cognome Darks continua a essere tramandato attraverso generazioni di famiglie, preservando la storia e l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Che tu sia un discendente del cognome Darks o semplicemente interessato a saperne di più sulla sua storia, esplorare le origini e il significato di questo cognome unico può fornire preziosi spunti sul passato e aiutare a preservarne l'eredità per le generazioni future.

Il cognome Darks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Darks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Darks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Darks

Vedi la mappa del cognome Darks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Darks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Darks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Darks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Darks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Darks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Darks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Darks nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (259)
  2. Brasile Brasile (14)
  3. Galles Galles (14)
  4. Russia Russia (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Cina Cina (2)
  7. Francia Francia (2)
  8. Kazakistan Kazakistan (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Costa d Costa d'Avorio (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Lettonia Lettonia (1)
  15. Polonia Polonia (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  18. Siria Siria (1)
  19. Turchia Turchia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)