Cognome Dierks

La storia del cognome Dierks

Il cognome Dierks ha una storia lunga e ricca che abbraccia più paesi e culture. Il nome può essere fatto risalire alle sue origini germaniche, dove deriva dal nome Dieter, che significa "sovrano del popolo". Nel corso dei secoli la famiglia Dierks si diffuse in tutta Europa e oltre, diventando uno dei cognomi più diffusi al mondo.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Dierks, con oltre 5.000 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nella Germania settentrionale, in particolare nelle regioni della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein. La famiglia Dierks ha una forte presenza nella storia tedesca, con molti personaggi importanti che portano il nome.

Uno di questi individui è Friedrich Dierks, un rinomato fisico e matematico che ha dato un contributo significativo ai campi della termodinamica e della dinamica dei fluidi. Un altro Dierks famoso è Helmut Dierks, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha fondato una delle più grandi aziende manifatturiere della Germania.

Influenza americana

Gli Stati Uniti ospitano la seconda più grande popolazione di portatori del cognome Dierks, con oltre 2.000 persone che portano quel nome. La famiglia Dierks emigrò negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di una vita migliore e di opportunità economiche. Da allora molti discendenti di Dierk sono diventati imprenditori, politici e artisti di successo negli Stati Uniti.

Un famoso americano con il cognome Dierks è Dierks Bentley, un cantante e compositore di musica country noto per i suoi successi in vetta alle classifiche e la presenza carismatica sul palco. Un'altra figura di spicco è John Dierks Cowan, un ex senatore degli Stati Uniti del Wisconsin che ha svolto un ruolo chiave nella definizione della politica ambientale americana.

Diffusione internazionale

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta concentrazione di titolari del cognome Dierks, il nome può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. I Paesi Bassi, il Canada, la Svezia e l'Argentina hanno tutti popolazioni significative di Dierks, con dozzine di individui che portano questo nome in ogni paese.

In Australia, la famiglia Dierks si è fatta un nome nel settore delle arti e dell'intrattenimento, con diversi attori e musicisti che portano il cognome. In Sud Africa, i discendenti di Dierk si sono distinti negli affari e nell'imprenditorialità, contribuendo alla crescita economica e allo sviluppo del paese.

Eredità e influenza

Il cognome Dierks ha lasciato un'eredità duratura in ogni paese in cui è presente, con le persone che portano il nome che danno un contributo significativo alle rispettive società. Dai campi della scienza e della politica alle arti e agli affari, i discendenti di Dierk si sono distinti in un'ampia gamma di professioni e settori.

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome Dierks rimane un simbolo di unità e orgoglio familiare, con persone in tutto il mondo orgogliose della loro eredità e ascendenza condivise. Mentre la famiglia Dierks continua a crescere ed evolversi, il suo impatto sulla cultura e sulla società globale durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Dierks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dierks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dierks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dierks

Vedi la mappa del cognome Dierks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dierks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dierks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dierks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dierks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dierks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dierks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dierks nel mondo

.
  1. Germania Germania (5260)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2246)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (178)
  4. Canada Canada (38)
  5. Svezia Svezia (37)
  6. Argentina Argentina (32)
  7. Belgio Belgio (32)
  8. Austria Austria (21)
  9. Svizzera Svizzera (18)
  10. Danimarca Danimarca (17)
  11. Francia Francia (16)
  12. Australia Australia (11)
  13. Inghilterra Inghilterra (10)
  14. Brasile Brasile (8)
  15. Spagna Spagna (8)
  16. Sudafrica Sudafrica (5)
  17. Croazia Croazia (5)
  18. Italia Italia (4)
  19. Panama Panama (4)
  20. Finlandia Finlandia (2)
  21. Norvegia Norvegia (2)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Cile Cile (1)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. India India (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Kenya Kenya (1)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Russia Russia (1)