Cognome Darsha

Le origini del cognome Darsha

Il cognome Darsha ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine nello Sri Lanka, dove si trova più comunemente. Il nome Darsha è di origine sanscrita e significa "vedere" o "percepire".

Diffusione del cognome Darsha

Nel corso degli anni il cognome Darsha si è diffuso in vari paesi del mondo. In India si trova prevalentemente nelle regioni settentrionali, in particolare negli stati di Uttar Pradesh e Bihar. Il cognome è presente anche in Egitto, Iran ed Emirati Arabi Uniti, anche se in numero minore. In paesi come Stati Uniti, Canada e Pakistan, il cognome Darsha è relativamente raro.

Significato del cognome Darsha

Il cognome Darsha trasmette un senso di orgoglio familiare e di eredità per coloro che lo portano. Serve come collegamento con i propri antenati e come connessione con le loro radici culturali. Molte persone con il cognome Darsha sono orgogliose della propria eredità e si impegnano a sostenere le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione.

Personaggi famosi con il cognome Darsha

Nonostante la sua presenza relativamente piccola a livello globale, ci sono stati individui importanti con il cognome Darsha che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Nello Sri Lanka, la famiglia Darsha è nota per i suoi sforzi filantropici e il servizio alla comunità. In India, ci sono diverse famiglie Darsha coinvolte nel mondo degli affari e dell'imprenditorialità.

Sfide e opportunità per il cognome Darsha

Come ogni cognome, il nome Darsha deve affrontare sia sfide che opportunità nel mondo globalizzato di oggi. Con l'aumento della migrazione e dei matrimoni interculturali, il cognome Darsha può correre il rischio di diluizione o assimilazione in altri contesti culturali. Tuttavia, questi stessi fattori offrono anche opportunità per il cognome Darsha di ottenere riconoscimento e accettazione su scala più ampia.

Preservare l'eredità Darsha

Per coloro che portano il cognome Darsha, preservare la propria eredità e identità è della massima importanza. Ciò può essere fatto mantenendo le tradizioni familiari, partecipando a eventi culturali e tramandando storie e valori alle generazioni future. Preservando attivamente l'eredità Darsha, le persone possono garantire che il loro cognome continui ad avere significato e orgoglio negli anni a venire.

Il futuro del cognome Darsha

Poiché il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, il cognome Darsha potrebbe vedere una maggiore visibilità e riconoscimento in vari paesi. Spetta alle persone con il cognome Darsha portare avanti la propria eredità con orgoglio e garantire che il proprio cognome rimanga una fonte di identità e forza per le generazioni a venire.

Il cognome Darsha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Darsha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Darsha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Darsha

Vedi la mappa del cognome Darsha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Darsha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Darsha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Darsha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Darsha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Darsha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Darsha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Darsha nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (365)
  2. India India (228)
  3. Egitto Egitto (214)
  4. Iran Iran (33)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  7. Canada Canada (4)
  8. Afghanistan Afghanistan (3)
  9. Pakistan Pakistan (2)
  10. Liberia Liberia (1)
  11. Lettonia Lettonia (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Yemen Yemen (1)