Cognome Dass

L'origine del cognome Dass

Il cognome Dass è un nome comune con una ricca storia e significato in molti paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come titolo di rispetto o onore in varie culture, in particolare nell'Asia meridionale. Il nome è spesso usato come suffisso per denotare lo status, come nel caso di cognomi come Ram Dass o Gopal Dass. Le origini esatte del cognome Dass non sono chiare, ma la sua prevalenza in paesi come India, Pakistan e Malesia suggerisce una lunga storia di utilizzo e importanza.

India

In India, il cognome Dass è comunemente usato da persone di varie caste e comunità. È spesso associato alla comunità bramina, dove è usato come titolo per denotare rispetto e onore. Il nome si trova anche in altre comunità indù ed è talvolta usato come suffisso per denotare un'occupazione o un lignaggio familiare. Inoltre, il cognome Dass è prevalente tra le comunità Sikh in India, dove viene utilizzato per denotare un seguace di Guru Gobind Singh, il decimo guru Sikh.

L'incidenza del cognome Dass in India è significativa, con oltre 100.000 individui che portano questo nome. Questa diffusione diffusa testimonia il significato storico e culturale del cognome nel paese.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Dass è utilizzato principalmente dai membri della comunità indù. Viene spesso associato alla classe mercantile e viene utilizzato come titolo di rispetto e onore. Il nome si trova anche tra le comunità sikh del Pakistan, in particolare nella regione del Punjab. L'incidenza del cognome Dass in Pakistan è relativamente bassa rispetto all'India, con poco più di 6.000 individui che portano questo nome.

Malesia

In Malesia, il cognome Dass è comunemente usato dai membri della comunità indiana. È spesso associato alla comunità Tamil e viene utilizzato come titolo di rispetto. Il nome si trova anche tra altri gruppi etnici in Malesia, come le comunità malesi e cinesi. L'incidenza del cognome Dass in Malesia è moderata, con oltre 3.000 persone che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dass è relativamente raro rispetto alla sua prevalenza nei paesi dell'Asia meridionale. Il nome è utilizzato principalmente da individui di origine indiana o pakistana immigrati negli Stati Uniti. Il cognome Dass è spesso ritenuto un collegamento al patrimonio culturale e al lignaggio familiare. L'incidenza del cognome Dass negli Stati Uniti è relativamente bassa, con poco più di 2.000 individui che portano questo nome.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Dass si trova principalmente tra gli individui di origine indiana e pakistana. Il nome è utilizzato come collegamento al patrimonio culturale e al lignaggio familiare, in particolare tra gli immigrati di seconda e terza generazione. L'incidenza del cognome Dass nel Regno Unito varia da regione a regione, con concentrazioni più elevate nelle aree con grandi popolazioni dell'Asia meridionale, come Londra e Birmingham. Complessivamente, nel Regno Unito ci sono poco meno di 1.500 persone che portano il cognome Dass.

Altri Paesi

Il cognome Dass si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Trinidad e Tobago, Fiji, Sud Africa e Singapore. In ciascuno di questi paesi, il nome è utilizzato dai membri della diaspora indiana ed è spesso associato al patrimonio culturale e al lignaggio familiare. L'incidenza del cognome Dass in questi paesi varia, con concentrazioni più elevate nelle aree con grandi popolazioni indiane.

Nel complesso, il cognome Dass è un nome comune con una ricca storia e significato in molti paesi del mondo. La sua prevalenza in paesi come India, Pakistan, Malesia e Stati Uniti testimonia la sua importanza come collegamento al patrimonio culturale e al lignaggio familiare. Il nome continua ad essere utilizzato da individui di origine dell'Asia meridionale come indicatore di identità e orgoglio.

Il cognome Dass nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dass, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dass è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dass

Vedi la mappa del cognome Dass

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dass nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dass, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dass che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dass, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dass si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dass è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dass nel mondo

.
  1. India India (109638)
  2. Pakistan Pakistan (6384)
  3. Malesia Malesia (3703)
  4. Bangladesh Bangladesh (2614)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2089)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1558)
  7. Inghilterra Inghilterra (1398)
  8. Fiji Fiji (1257)
  9. Sudafrica Sudafrica (1072)
  10. Sri Lanka Sri Lanka (804)
  11. Kenya Kenya (759)
  12. Singapore Singapore (710)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (674)
  14. Canada Canada (672)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (592)