Cognome Daes

L'origine del cognome 'Daes'

Il cognome "Daes" è un cognome interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il cognome "Daes" sia originario dell'Iraq, dove si trova più comunemente secondo i dati. Tuttavia, ha anche una presenza significativa nelle Filippine, in Belgio e negli Stati Uniti, tra gli altri paesi.

Significato storico

Il cognome 'Daes' ha una lunga storia e porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da una regione o da un clan specifico all'interno dell'Iraq, il che spiega la sua prevalenza in quel paese. Nel corso del tempo, il cognome "Daes" potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio o eventi storici.

Nelle Filippine è abbastanza comune anche il cognome "Daes", il che suggerisce un legame storico tra le Filippine e l'Iraq. È possibile che gli antenati filippini che portano il cognome "Daes" siano emigrati dall'Iraq alle Filippine ad un certo punto della storia, determinando l'istituzione del cognome nel paese.

Allo stesso modo, la presenza del cognome "Daes" in Belgio e negli Stati Uniti indica un'ampia distribuzione del cognome nei diversi continenti. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o viaggiatori provenienti dall'Iraq o da altre regioni in cui è prevalente.

Frequenza del cognome 'Daes' nel mondo

Secondo i dati forniti, il cognome "Daes" ha la più alta incidenza in Iraq, con 335 persone che portano questo cognome nel paese. Seguono le Filippine con 235 individui, il Belgio con 151 individui e gli Stati Uniti con 81 individui. Altri paesi con una presenza significativa del cognome "Daes" includono, tra gli altri, Venezuela, Indonesia, Nigeria e Malesia.

È interessante notare che, sebbene il cognome "Daes" sia più comune in Iraq, si è diffuso anche in una vasta gamma di paesi in tutto il mondo. Ciò indica una distribuzione diffusa del cognome e una ricca storia di migrazioni e scambi culturali ad esso associati.

Variazioni del cognome 'Daes'

Come molti cognomi, il cognome "Daes" può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi o regioni. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di differenze linguistiche, errori di traslitterazione o cambiamenti storici nell'ortografia dei cognomi.

Alcune possibili variazioni del cognome "Daes" includono "Daez", "Dais", "Deyas" e "Dees" tra gli altri. Queste variazioni possono essere trovate in diversi paesi in cui è presente il cognome "Daes" e possono essere utilizzate in modo intercambiabile da persone che portano il cognome.

Uso moderno del cognome 'Daes'

Nei tempi moderni, il cognome "Daes" continua a essere utilizzato da individui di tutto il mondo, che rappresentano una vasta gamma di culture e background. Anche se il cognome potrebbe aver avuto origine dall'Iraq, si è evoluto nel tempo fino a diventare un cognome globale ricco di storia e significato.

Le persone che portano il cognome "Daes" possono provare un senso di orgoglio e legame con la loro eredità e i loro antenati. Il cognome funge da collegamento con il passato e da ricordo dell'identità culturale e delle tradizioni ad esso associate.

Nel complesso, il cognome "Daes" è un cognome affascinante con una storia unica e una presenza diffusa in diversi paesi. Riflette il ricco mosaico di migrazioni, scambi e interazioni umane che ha plasmato il mondo e ha contribuito alla diversità dei cognomi che vediamo oggi.

Il cognome Daes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daes

Vedi la mappa del cognome Daes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daes nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (335)
  2. Filippine Filippine (235)
  3. Belgio Belgio (151)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  5. Venezuela Venezuela (32)
  6. Indonesia Indonesia (23)
  7. Nigeria Nigeria (22)
  8. Malesia Malesia (18)
  9. Siria Siria (14)
  10. Brasile Brasile (6)
  11. Kuwait Kuwait (4)
  12. Taiwan Taiwan (3)
  13. Yemen Yemen (3)
  14. Germania Germania (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)