Cognome Dach

Le origini del cognome 'Dach'

Il cognome "Dach" è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "dache", che significa tetto o copertura. Si ritiene che il cognome possa essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava come costruttore di tetti o di tetti di paglia di edifici.

Distribuzione del cognome 'Dach' nel mondo

Il cognome "Dach" ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con i numeri più alti registrati in Polonia, Stati Uniti e Germania. In Polonia il cognome ha un'incidenza di 648, risultando così il più comune. Seguono gli Stati Uniti con un'incidenza di 512 e la Germania con un'incidenza di 391. Altri paesi in cui è presente il cognome "Dach" includono, tra gli altri, Marocco, Francia, Canada, Tunisia e Russia.

Il significato del cognome 'Dach'

Come per molti cognomi, il significato e il significato di "Dach" potrebbero essersi evoluti nel tempo. Oltre alla sua potenziale origine come nome professionale, il cognome "Dach" potrebbe anche avere un significato regionale o familiare. Diversi rami della famiglia possono aver adottato il cognome per vari motivi, ad esempio per distinguersi dagli altri o per onorare un antenato specifico.

Documenti storici del cognome 'Dach'

I documenti relativi alle persone con il cognome "Dach" possono essere trovati in vari documenti storici, inclusi documenti di censimento, documenti di immigrazione e certificati di nascita e di matrimonio. Questi documenti forniscono preziose informazioni sui movimenti e sulle attività delle persone che portano il cognome "Dach" nel corso degli anni.

Modelli migratori della famiglia 'Dach'

Data la distribuzione globale del cognome "Dach", è chiaro che i membri della famiglia sono emigrati in lungo e in largo nel corso dei secoli. Dall'Europa al Nord America, dall'Africa all'Asia, le persone con il cognome "Dach" si sono avventurate in nuove terre alla ricerca di migliori opportunità e di un futuro migliore.

Personaggi famosi con il cognome 'Dach'

Anche se il cognome "Dach" potrebbe non essere famoso come altri, ci sono stati personaggi importanti che hanno portato questo nome. Dagli artisti agli imprenditori, dagli atleti agli studiosi, i membri della famiglia "Dach" hanno lasciato il segno nel mondo in vari campi e discipline.

Ricorrenze moderne del cognome 'Dach'

Oggi, il cognome "Dach" continua a essere tramandato di generazione in generazione e ogni giorno nascono nuovi membri della famiglia. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso, le persone con il cognome "Dach" hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri da tutto il mondo che condividono la loro eredità e lignaggio.

Il futuro del cognome 'Dach'

Come per tutti i cognomi, il futuro della famiglia "Dach" è incerto. Tuttavia, preservando la propria storia e le proprie tradizioni, i membri della famiglia possono garantire che il nome "Dach" continui a durare per le generazioni a venire.

Il cognome Dach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dach

Vedi la mappa del cognome Dach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dach nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (648)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (512)
  3. Germania Germania (391)
  4. Marocco Marocco (170)
  5. Francia Francia (143)
  6. Canada Canada (140)
  7. Tunisia Tunisia (88)
  8. Russia Russia (34)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (34)
  10. Brasile Brasile (32)
  11. Ucraina Ucraina (30)
  12. Bielorussia Bielorussia (18)
  13. Svizzera Svizzera (13)
  14. Australia Australia (12)
  15. Israele Israele (10)
  16. Kenya Kenya (9)
  17. Spagna Spagna (8)
  18. Austria Austria (7)
  19. Slovacchia Slovacchia (7)
  20. India India (7)
  21. Tanzania Tanzania (5)
  22. Inghilterra Inghilterra (5)
  23. Cambogia Cambogia (5)
  24. Indonesia Indonesia (4)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  26. Thailandia Thailandia (3)
  27. Turchia Turchia (3)
  28. Algeria Algeria (2)
  29. Mauritania Mauritania (1)
  30. Messico Messico (1)
  31. Nigeria Nigeria (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Perù Perù (1)
  34. Belgio Belgio (1)
  35. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  36. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)
  37. Colombia Colombia (1)
  38. Costa Rica Costa Rica (1)
  39. Uganda Uganda (1)
  40. Venezuela Venezuela (1)
  41. Galles Galles (1)
  42. Iran Iran (1)
  43. Italia Italia (1)
  44. Kazakistan Kazakistan (1)
  45. Lituania Lituania (1)