Cognome Dahak

La storia del cognome Dahak

Il cognome Dahak ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Algeria, dove la più alta incidenza del cognome si trova in questo paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Marocco, Yemen, India, Giordania, Turchia e Iran. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome Dahak in queste varie regioni.

Origini del cognome Dahak

Le origini esatte del cognome Dahak non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine in Algeria. Il cognome si trova più comunemente nella regione della Cabilia in Algeria, che ha una grande popolazione berbera. Il nome Dahak potrebbe avere origini berbere, poiché è un nome comune tra il popolo berbero.

Ci sono anche teorie secondo cui il cognome Dahak potrebbe avere origini persiane, poiché esiste una figura nella mitologia persiana conosciuta come Zahhak o Dahak. Questa figura è un tiranno che viene spesso raffigurato con due serpenti che gli crescono dalle spalle. È possibile che il cognome Dahak derivi da questa figura mitologica.

Diffusione del cognome Dahak

Nonostante le sue origini in Algeria, il cognome Dahak si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra in Algeria, con oltre 1857 individui che portano il cognome. Il Marocco ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Dahak, con 1328 individui.

Il cognome si è diffuso anche in altri paesi del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, come Yemen, India, Giordania, Turchia e Iran. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Dahak, ma è ancora presente in queste regioni.

Al di fuori del Medio Oriente e dell'Asia meridionale, il cognome Dahak può essere trovato anche in paesi come Spagna, Iraq, Francia, Canada e Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, ci sono ancora persone che portano il cognome Dahak.

Significato del cognome Dahak

Il cognome Dahak ha un significato per le persone che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Per le persone con origini berbere, il cognome può avere un significato speciale in quanto potrebbe essere collegato alle loro origini culturali ed etniche.

Gli individui con origini persiane possono anche trovare significato nel cognome Dahak, poiché potrebbe essere collegato alla figura mitologica di Zahhak o Dahak. Questo collegamento alla mitologia persiana può aggiungere uno strato di significato al cognome per chi ha radici persiane.

Nel complesso, il cognome Dahak è un cognome unico e diversificato che si è diffuso in vari paesi e regioni. Le sue origini sono avvolte nel mistero, ma il suo significato per chi lo porta con sé è chiaro. Il cognome Dahak continua a far parte dell'identità delle persone in tutto il mondo, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio.

Il cognome Dahak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dahak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dahak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dahak

Vedi la mappa del cognome Dahak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dahak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dahak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dahak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dahak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dahak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dahak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dahak nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (1857)
  2. Marocco Marocco (1328)
  3. Yemen Yemen (269)
  4. India India (131)
  5. Giordania Giordania (104)
  6. Turchia Turchia (101)
  7. Iran Iran (50)
  8. Spagna Spagna (48)
  9. Iraq Iraq (31)
  10. Francia Francia (16)
  11. Canada Canada (14)
  12. Indonesia Indonesia (12)
  13. Inghilterra Inghilterra (11)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  19. Svezia Svezia (3)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Australia Australia (2)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Libano Libano (1)
  25. Qatar Qatar (1)
  26. Russia Russia (1)
  27. Belgio Belgio (1)