Cognome Daumiller

La storia del cognome Daumiller

Il cognome Daumiller ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi in tutta Europa e oltre. Questo cognome si trova più comunemente in Germania, dove ha la maggiore incidenza, ma è presente anche negli Stati Uniti, Italia, Danimarca, Inghilterra, Austria e Nuova Zelanda. Ogni paese ha la sua storia unica per quanto riguarda il cognome Daumiller, rivelando diversi rami e variazioni del nome.

Germania

In Germania, il cognome Daumiller è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 37 persone. Il nome probabilmente ha le sue origini nella lingua tedesca, con "Daum" che significa "pollice" e "Müller" che significa "mugnaio". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere di natura professionale, descrivendo qualcuno che lavorava come mugnaio o forse aveva qualche legame con l'industria molitoria.

Nel corso dei secoli il cognome Daumiller sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, divenendo un cognome ereditario che identificava un particolare ceppo familiare. Oggi, coloro che portano il cognome Daumiller in Germania possono far risalire i propri antenati a questi primi mugnai, comprendendo il ruolo svolto dai loro antenati nelle comunità locali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Daumiller ha una presenza minore ma comunque significativa, con un'incidenza di 12. Molti americani con questo cognome probabilmente hanno radici tedesche, poiché gli immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono negli Stati Uniti . Questi immigrati avrebbero tramandato il nome Daumiller ai loro discendenti, che continuano a portarlo con orgoglio oggi.

Coloro che vivono negli Stati Uniti con il cognome Daumiller potrebbero avere un forte legame con la loro eredità tedesca, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Potrebbero anche avere storie del viaggio dei loro antenati in America, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e le loro famiglie.

Italia

In Italia il cognome Daumiller ha una presenza con un'incidenza di 8. Il nome può avere diverse varianti o grafie in italiano, riflettendo le caratteristiche linguistiche uniche del Paese. Quelli con il cognome Daumiller in Italia possono avere un background diverso, con radici che risalgono alla Germania o ad altre regioni d'Europa.

I Daumiller italiani possono avere una ricca storia familiare che include storie di migrazione, scambio culturale e adattamento a nuovi ambienti. Potrebbero avere legami ancestrali con le comunità di lingua tedesca in Italia o collegamenti con altri paesi europei in cui si trova il cognome Daumiller.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Daumiller ha una presenza minore ma notevole, con un'incidenza di 6. I Daumiller danesi possono avere una storia unica che li distingue dalle loro controparti di altri paesi. Potrebbero avere legami ancestrali con le comunità di lingua tedesca in Danimarca o collegamenti con i paesi vicini dove il cognome è più comune.

Coloro che in Danimarca portano il cognome Daumiller possono avere un forte senso di identità e orgoglio per la propria storia familiare, facendo tesoro delle tradizioni e dei valori tramandati di generazione in generazione. Potrebbero anche desiderare di entrare in contatto con altri che condividono il loro cognome, costruendo un senso di comunità e solidarietà tra i Daumillers in Danimarca.

Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra (codice ISO GB-ENG), il cognome Daumiller ha una presenza modesta con un'incidenza di 4. I Daumiller inglesi possono avere un background diversificato che include collegamenti con la Germania o altri paesi europei dove il cognome è più comune. Potrebbero avere una storia unica che riflette la complessa storia della migrazione e dello scambio culturale nella regione.

Coloro che portano il cognome Daumiller in Inghilterra possono avere un forte senso di identità locale, apprezzando i loro legami con l'area della Grande Londra e con le comunità in cui un tempo vivevano i loro antenati. Potrebbero anche avere legami con altre parti del Regno Unito o con altri paesi in cui si trova il cognome Daumiller, riflettendo la natura interconnessa delle storie familiari.

Austria e Nuova Zelanda

In Austria e Nuova Zelanda il cognome Daumiller ha una presenza minore, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. I Daumillers austriaci e neozelandesi possono avere una storia unica che riflette la storia e l'identità culturale del loro paese. Potrebbero avere collegamenti con altri paesi europei in cui il cognome è più comune o condividere un'eredità comune con Daumillers in Germania o negli Stati Uniti.

Coloro che portano il cognome Daumiller in Austria e Nuova Zelanda possono avere un forte senso di orgoglio nazionale, celebrando il loro patrimonio culturale unico e il contributo dei loro antenati ai rispettivi paesi. Potrebbero anche avere il desiderio di connettersi con gli altriDaumillers in tutto il mondo, costruendo una comunità globale che trascende i confini e le barriere linguistiche.

Nel complesso, il cognome Daumiller ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Sia in Germania, Stati Uniti, Italia, Danimarca, Inghilterra, Austria, Nuova Zelanda o altrove, quelli con il cognome Daumiller possono far risalire i loro antenati a un patrimonio condiviso e a un'eredità comune. Esplorando le storie e le esperienze uniche dei Daumiller in tutto il mondo, possiamo comprendere meglio il ruolo che questo cognome ha svolto nel plasmare la nostra storia e identità collettive.

Il cognome Daumiller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daumiller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daumiller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daumiller

Vedi la mappa del cognome Daumiller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daumiller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daumiller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daumiller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daumiller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daumiller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daumiller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daumiller nel mondo

.
  1. Germania Germania (37)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Italia Italia (8)
  4. Danimarca Danimarca (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. Austria Austria (1)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)